Da domenica a martedì il meglio della pallanuoto italiana under 20 sarà concentrata in quattro piscine per disputare i quarti di finale del campionato. La Vassallo di Bogliasco ospiterà il girone 1 con Azzurra Nuoto Prato, Reggiana Nuoto, Cso Pharmitalia Bergamo, Hydra Roma, Nuoto 2000 Napoli e ovviamente Rari Nantes Bogliasco. Si comincia domenica, tre partite alle 17.00, 18.30 e 20.00. Lunedì appuntamento all’alba: alle 8.00 la prima partita, poi 9.30 e 11.00. Il pomeriggio appuntamento alle ore 18.00, a seguire gli altri due match. Si replica martedì con l’anticipo alle 14.45 del primo match, ore 18 e 19.30 per chiudere il programma. Come di consueto il sorteggio verrà effettuato domenica stessa. Gli altri gironi saranno alla piscina Comunale Olimpica di Como, al Salaria Sport Village di Roma ed alla Scandone di Napoli.
Gianmarco Guidaldi allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Una qualificazione non scontata ma in preventivo. Era l’obiettivo minimo stagionale, siamo riusciti a conquistare il primo posto meritatamente ma da qui alla fine c’è ancora tanto da fare e da dire. Il livello è alto e su tutti le due napoletane: penso che Posillipo e Canottieri abbiano una marcia in più rispetto alle altre ma anche Lazio, Florentia, Como, Sori. E’ un peccato che la Finale sia a quattro squadre, quindi sarà complicatissimo arrivarci. Sognare non costa, lo ripeto dall’inizio anno ai ragazzi, arriviamo fino in fondo possibilmente per giocare la finale per il primo posto”.
Giacomo Cocchiere capitano Rari Nantes Bogliasco:-“Vedo bene la squadra, e nonostante alcuni di noi siano impegnati in altri campionati, quando ci incontriamo riusciamo sempre a lavorare bene. Ognuno di noi è consapevole. La prima fase è andata bene ed il nostro girone non è impossibile ma proprio per questo dobbiamo stare attenti. Rientreranno Di Somma e Bruni dal collegiale con la Nazionale, per alcuni di noi sabato ci sarà l’impegno di campionato, ma da domenica concentrati e determinanti. L’obiettivo è andare avanti quindi vincere. Da capitano dico ai miei compagni di allenarsi e senza distrazioni puntare lontano e anche se se non sono il più indicato mi sento di dirlo: ragazzi studiate”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco