Rugby: under 10 Lions Amaranto Livorno
Brillante l’organizzazione dell’evento e brillanti le giocate proposte dalla squadra di casa.

Sul campo amico della via della Chiesa di Salviano, la società Lions Amaranto Livorno ha ospitato un riuscitissimo concentramento fra squadre under 10 della costa toscana.
Le cinque formazioni al via si sono affrontate tutte quante l’un l’altra, in una sorta di girone all’italiana. Grande divertimento per tutti i piccoli atleti presenti.

I Lions, dal 2000, anno della loro fondazione, puntano tante energie e tante risorse nel settore propaganda. Basti pensare che la prima squadra (che ha all’attivo 3 campionati di B e 4 di C1) è nata solo nel 2007: la precedenza nei primi 7 anni di vita del club amaranto è stata data al vivaio.
Sul terreno amico di Salviano, gli under 10 allenati da Alessandro Brondi e Alessandro Landi hanno evidenziato buonissimi numeri.
I piccoli leoncini amaranto hanno vinto con la squadra sinergica Bellaria Pontedera/Cus Pisa e con il Rosignano, hanno pareggiato il derby con gli Etruschi Livorno e perso con il Cecina.
I giocatori utilizzati: Nico Bernini, Thomas Chelli, Giulio Tedeschi, Riccardo Rocha Bringas, Jacopo Fusario, Tommaso Cecconi, Nico Quercioli, Luca Zampini, Jonathan Frassinelli, Matteo Mazzi, Gregorio Paglini, Giacomo Bradac, Diego Biagi, Matteo Pocai.

Ufficio Stampa
Fabio GIORGI
Credito Fotografico Lions Amaranto Livorno