Dopo il mezzo passo falso di Catania
Un Cus Palermo peraltro incompleto poco può fare per fermare gli invicti. Mister Occhione, a causa defezioni in formazione, scende in acqua e si prende l’applauso del pubblico salernitano.
Agevole vittoria della capolista sul Cus Palermo. Continua il testa a testa con la C.C. 7 scogli, mentre il Cosenza sconfitto in casa dal Bari si allontana di quattro punti. Partita con luci ed ombre quella della squadra salernitana, che deve ritrovare la forma migliore in alcuni dei suoi uomini maggiormente rappresentativi.
4X4 SYSTEM ARECHI – CUS PALERMO 16 – 4
(3-1; 5-2; 4-0; 4-1)
4×4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Busà R. 1, Maccioni 1, Begovic 2, Buonocore, Iannicelli 2, Siani 1, Vuolo 1, Spatuzzo 1, Parrilli 1, Baviera 3 – all. Citro
CUS PALERMO: Consiglio, Tomaselli, Maniscalco, Abbaleo, Kalebic 1, Occhione, De Lisi, Damiano 1, Buttafuoco, Filizzolo 2, Siragusa – all. Occhione
Arbitro: Baretta
In casa 4X4 System Arechi si aspettava la partita con il Cus Palermo per vedere la reazione della squadra dopo il mezzo passo falso di Catania. Ebbene a fine gara l’entourage salernitano era soddisfatto soprattutto del risultato in quanto parte della squadra è apparsa poco concentrata e non al top della condizione psico- fisica. In questa parte della stagione può succedere, considerando i carichi di lavoro ai quali i giocatori sono stati sottoposti da mister Citro in vista del rush finale. Diventa ora fondamentale che tutti ricarichino per bene le “pile” in maniera che le idee tornino immediatamente a schiarirsi. Il Cus Palermo ha cercato di fare la sua onesta partita. Giunta a Salerno priva di qualche pedina, la squadra siciliana soprattutto nel primo tempo ha cercato di tenere testa agli invicti facendo gioco su Damiano e Buttafuoco. Poi, anche a causa della panchina corta, la volenterosa squadra palermitana a poco a poco è scomparsa dalla contesa. Basti pensare che a scendere in acqua è stato a più riprese anche Pietro Occhione che oggi si è alternato nel doppio ruolo giocatore/allenatore. Attenta la direzione di gara da parte del signor Baretta, agevolato in ciò dalla correttezza dei giocatori in acqua. A fine match si conteranno solo 7 espulsioni fischiate (4 a favore dell’Arechi e 3 a favore del Cus) e due rigori (uno a testa). La cosa più bella della partita è stata la standing ovation del pubblico salernitano a Pietro Occhione quando terminata la sua gara come atleta è uscito dall’acqua per riprendere il ruolo di coach. Da segnalare inoltre una splendida parata di Gianluca Gallo su tiro da rigore di Damiano. Match winner per la 4×4 System Arechi Del Basso e Baviera con tre reti a testa, doppietta invece per il palermitano Filizzolo.
Ufficio Stampa
Nella foto Citro Matteo