BUONA GARASULLA SAM ROMA MAI DOMA.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C2
Play Off Tabellone A – Gara 1
EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – SAM BASKET ROMA 80 – 68
Parziali: Parziali: 19-20 /23-17 /16-16 / 22-15
Arbitri: Quaranta di Roma (Rm) e Pansini di Guidonia Montecelio (Rm)
EXPERT LUCARELLI N.B. SORA: Testa n.e., Aralossi, Alonzi n.e., Mariani 10, Polsinelli n.e., Dragojevic 2, Papadakis 22, Fiorini 19, Margio 15, Iannarilli 12. All. Polidori. Ass. Bifera.
SAM BASKET ROMA: Sattolo n.e, Franzon 8, Baruzzo 6, Grisanti 8, Policari 10, Di Poce 2, Meiarini n.e., Cianci 12, Campogrande 9, Legnini 13. All. Benassi
Una buona prestazione permette alla Expert Lucarelli NB Sora 2000 di battere a domicilio La Sam Roma nella Gara 1 dei Play Off. Partita sofferta quella dei volsci che in un “Palapanico” gremito in ogni ordine di posto tirano fuori grinta e carattere portando a casa un risultato fondamentale. Eppure la gara non era iniziata nel migliore dei modi.
Dopo il primo tempo i sorani erano infatti sotto di 1 punto (19-20). Ma da vera squadra operaia la Expert Lucarelli NB Sora 2000 riesce, mattone dopo mattone, ad avvicinarsi agli avversari prima e a superarli poi (42-37), acquisendo il vantaggio che manterranno fino al termine dell’incontro. Nonostante questo però, la sfida non è mai agevole per i biancocelesti ma sempre molto equilibrata con un continuo botta e risposta tra le due squadre. Il terzo tempo finisce 58 e 53 lasciando spazio ad un finale di gara ricco di emozione e tensione. La Expert Lucarelli NB Sora 2000 comincia a giocare con più intensità riuscendo a mantenere a distanza di sicurezza una Sam Roma che tuttavia non si da mai per vinta tentando sempre di recuperare lo svantaggio. Ma alla fine di un match al cardiopalma sono i biscioni a gioire vincendo gara 1 con il punteggio di 80 a 68. Coach Polidori a fine gara “Si sa che la prima partita in casa di play off è sempre la più difficile d’ affrontare e da giocare. Abbiamo commesso molti errori difensivi ed in attacco non siamo stati continui e brillanti ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria che considero meritata. Sorpresi dalla Sam? Affatto hanno giocato come sapevamo bene. Occorre più cattiveria agonistica e credere maggiormente nei propri mezzi. In previsione di gara due possiamo e vogliamo crescere in alcune individualità e come squadra l’ho detto in maniera molto chiara ai ragazzi al termine della partita. Dopo sette mesi di durissimo lavoro non ammetto distrazioni o paure. Mercoledì saremo pronti a giocare come si conviene contro la Sam Roma. Onestamente, permettetemelo, mi aspettavo più partecipazione, in alcuni momenti della partita, da parte dei nostri tifosi. Ad un certo punto ho seriamente pensato di trovarmi in un salotto dell’alta società all’ ora del Tè mancavano solo te e pasticcini. Ricordo a tutti che le partite importanti si vincono dentro e soprattutto fuori dal parquet con il continuo incitamento per chi indossa la maglia, per la quale tifiamo, sudando e soffrendo”.
Mercoledì si replica al “PalaRinaldi” in Gara 2. Sora tenta di chiudere, una eventuale vittoria aprirebbe le porte della finale play off ai volsci, la Sam Roma tenta di pareggiare i conti. Ancora una volta due diverse volontà che dovranno essere misurate sul campo. Per i capitolini un impegno difficilissimo ma anche una grande voglia di rivincita. Questa volta le ragazze di Sandro Pezzi faranno tesoro di quella bruciante ed ancora viva memoria cercando una importante rivincita.
Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000