Domenica la XVII edizione del Memorial dedicato all’arbitro veneziano Gabriele Gamba
Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con il torneo di park volley dedicato all’indimenticato arbitro veneziano di ruolo nazionale Gabriele Gamba.
Organizzato da FIPAV Venezia e dalla Commissione Provinciale Ufficiali di Gara di Venezia, in collaborazione con la Commissione Regionale U.G. del Veneto, il Comitato Regionale Veneto e la società Bibione Mare Volley, il Memorial “Gamba” è arrivato alla sua XVII° edizione. Per l’occasione sarà nuovamente il Camping-Village Capalonga di Bibione che ospiterà la manifestazione per tutto il weekend.
I fischietti inizieranno infatti ad arrivare già da venerdì 25, per vivere delle giornate all’insegna del divertimento e dell’allegria. Culmine dell’appuntamento fuori dai campi sarà la grigliata di sabato sera, momento in cui verrà ricordato l’amico arbitro Gabriele.
Domenica mattina a partire dalle 9 sarà poi la volta della pallavolo giocata: gli ufficiali di gara provenienti da tutta Italia lasceranno i fischietti e scenderanno in campo per aggiudicarsi il titolo per il 2014. Lo scorso anno è stata la squadra di Roma che ha potuto alzare la coppa e fregiarsi del titolo di campioni. La vittoria è infatti molto ambita: l’appuntamento è secondo solo alle Arbitriadi, organizzate ed ospitate lo scorso anno proprio dal Comitato veneziano.
Al termine dei match seguiranno le premiazioni ed il banchetto con le torte preparate dagli arbitri lagunari per festeggiare e darsi l’appuntamento al 2015.
Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA