Ha preso il via la stagione 2014 di Gilberto Calleri, con la partecipazione al Rally Elba nel fine settimana precedente le festività pasquali. Annata all’insegna del cambiamento per il portacolori del Provincia Granda Rally club che, dopo alcune stagioni con il marchio Renault culminate con la vittoria nei trofei di zona Clio R3 2011 e Gordini 2013, passa al marchio Citroen.

Il programma dell’assicuratore di Grinzane Cavour (CN) prevede, infatti, la partecipazione al Campionato International Rally Cup 2014 con una Citroen DS3 del team D-Max Racing, struttura di rilievo nel panorama rallistico nazionale e internazionale. A dettargli le note, come di consueto, il navigatore albese Flavio Bevione.

L’esordio in campionato avvenuto al Rally Elba è stato certamente positivo, avendo concluso la gara sull’isola toscana con un ottimo 20° posto assoluto e primo di Classe R3T. Il calendario del campionato prevede altre quattro gare: il Rally del Taro (10-11 maggio), Prealpi Orobiche (13-14 giugno), Casentino (11-12 luglio) e Valli Cuneesi (5-6 settembre).

Il programma del pilota piemontese è reso possibile grazie al supporto di un pool di aziende locali, quali M.P, Manera Si.Ve, Osson Group, O.R.B., M.Ib.I.Ca calzature e Macpal.

Ufficio Stampa

Andrea OTTONELLI

Fotografo Max Ponti

Nella foto Calleri-Bevione Rally Elba 2014