Si chiude con un pareggio il week end bollatese: nella trasferta contro lo Staranzano il primo incontro finisce 3 a 1 per le padrone di casa, mentre il secondo viene vinto dalle biancorosse per 1 a 0.

Durante la prima gara Bollate schiera in pedana Boniardi, mentre Staranzano risponde con Cernecca: la situazione si sblocca al quarto inning grazie a due basi ball su Dessenibus e Comar. Sale a lanciare Nicolini, ma una valida di Marsich e qualche incertezza difensiva permettono alla squadra di casa di segnare tre punti. Le bollatesi non riescono ad essere incisive nel box di battuta e realizzano un solo punto durante l’ultimo attacco: Costa arriva in base a causa di un errore difensivo e un singolo di Perricelli le permette di segnare.

Il secondo incontro è invece tutto all’insegna di uno straordinario equilibrio: in pedana si affrontano Greta Cecchetti per Bollate e la straniera Endicott per le avversarie.

L’attacco bollatese riesce a segnare un punto alla quarta ripresa: singolo di Nicolini che avanza in seconda su un lancio pazzo e viene spinta a casa dalla valida di Costa.

La squadra di casa non può molto contro la grande prestazione in pedana di Greta Cecchetti con 12 strike out e solo 3 valide concesse.

Queste le parole del manager Luigi Soldi al termine dell’incontro: “Oggi il grande assente della giornata è stato il nostro attacco: 3 valide in 14 attacchi sono troppo poche. Nonostante questo, anche oggi nel complesso la squadra mi è piaciuta molto. Dobbiamo come sempre migliorare la fase difensiva perché, quando siamo sotto pressione, sbagliamo troppo, mentre nei momenti più tranquilli facciamo giocate importanti e questo è sinonimo che i numeri ci sono, manca solo un po’ di esperienza.

Serena e Alice, in gara 1, hanno nuovamente espresso un ottima prestazione e Greta in gara 2 è stata superlativa. Tornare a casa da questa trasferta con due buone prestazioni, accompagnate anche da una vittoria, ci dà la carica giusta per continuare a lavorare sodo.

Sugli altri campi è arrivata la scontata doppia vittoria della Loggia sul Nuoro, mentre la pioggia ha fatto rinviare le partite tra Caronno e Legnano.

Venerdì 25 aprile (inizio ore 17) ci aspetta la difficile trasferta con La Loggia: sarà un ulteriore banco di prova per la mia squadra. Sappiamo benissimo di giocare con un avversario tecnicamente superiore e con un grande bagaglio di esperienza, ma è proprio giocando contro squadre così forti che il nostro processo formativo continua passo dopo passo.”

Alessandra Soldi

Ufficio Stampa