IL D.G. MARCHIONI: «DEDICHIAMO IL SUCCESSO A SARA ANZANELLO»
Enrico Marchioni (Direttore Generale Igor Volley Novara): «Vogliamo dedicare questa vittoria a Sara Anzanello, che ieri (sabato, ndr) è venuta a trovarci assistendo all’ultimo allenamento prima della vittoria. Siccome è molto scaramantica, temeva che ci avrebbe portato sfortuna… e invece si è rivelata un bel talismano, per cui ci auguriamo di rivederla in palestra anche in settimana. L’approdo in semifinale? È una grande impresa, abbiamo confermato di fatto il piazzamento della regular season tra le migliori quattro squadre del campionato e questo per noi, che siamo una neopromossa, è qualcosa di eccezionale. E non è ancora finita…».
Luciano Pedullà (Allenatore Igor Volley Novara): «Abbiamo dimostrato, in queste due partite, tanto carattere. Abbiamo giocato con grinta e senza mai mollare, infrangendo definitivamente il tabù che non ci aveva mai viste vincere dopo esser state in svantaggio. È stato fondamentale l’apporto di tutte e dodici le atlete, che ogni volta che sono state chiamate in causa hanno risposto nel migliore dei modi. La sfida a Piacenza? Giocheremo serenamente, con la consapevolezza che non siamo la vittima sacrificale di nessuno».
Mauro Chiappafreddo (Allenatore Liu Jo Modena): «Abbiamo avuto un finale di stagione altalenante, con troppi alti e bassi: è stata dura fare a meno di una giocatrice come Cardullo. Purtroppo nella serie con Novara abbiamo giocato bene, in entrambi i casi, il primo set, subendo poi un vistoso calo che ha consentito alle nostre avversarie di ottenere il doppio successo e il passaggio del turno».
Valeria Rosso (Capitano Igor Volley Novara): «Siamo raggianti, abbiamo compiuto un’impresa e ottenuto un risultato eccezionale, centrando la qualificazione alle semifinali Scudetto. Ora ci tocca un avversario fortissimo, come Piacenza, e sarà sicuramente difficile ma noi vogliamo giocarci le nostre carte a testa alta. I pronostici ci danno per spacciate? È una stagione che sovvertiamo pronostici, chissà che non si possa ancora fare qualcosa di grande: noi ci proveremo».
Francesca Piccinini (Capitano Liu Jo Modena): «Complimenti a Novara per come ha affrontato e vinto questa serie Playoff. Abbiamo fatto qualcosa in più rispetto a gara uno, purtroppo però abbiamo sbagliato troppo nei momenti decisivi a differenza di Novara che quando c’era da chiudere lo ha fatto. Fattore decisivo? Quando hanno forzato in battuta ci hanno messe in difficoltà».
Ivana Milos (Centrale Igor Volley Novara): «Abbiamo conquistato questo splendido traguardo con grinta e determinazione, siamo felici ma anche consce del fatto che la stagione non è ancora finita. Ci tocca la sfida alla capolista Piacenza, sappiamo che sarà dura ma sono convinta che, allo stesso modo, sarà dura anche per loro. Questo perché abbiamo intenzione di vivere questa stagione a testa alta, fino all’epilogo. Epilogo che vogliamo rinviare il più possibile».
Giulia Rondon (Palleggiatrice Liu Jo Modena): «Il nostro rammarico più grande è quello di non aver sfruttato le occasioni, siamo state inconcludenti. Non si può dire che non ci abbiamo provato ma purtroppo, quando era il momento di chiudere, per un motivo o per un altro, non lo abbiamo fatto».
Ufficio Stampa Agil Volley