ORA IL BEACH PARK PENSA AGLI SPAREGGI PER L’A3
Beach Park              47
Progresso Bologna  53
(13-15; 29-21; 35-35)

FAENZA: Bandini 8, Cataldo 3, Zalambani 11, Lolli Ceroni 10, Cedrini, Bravi, Moriconi 3, Caccoli 4, Morsiani 8, Vespignani. All.: Bassi.
Il Beach Park non riesce ad impattare la serie contro il Progresso Bologna, perdendo anche gara 2 e permettendo così alle avversarie di conquistare il titolo regionale di serie B. Ancora una volta le faentine lottano per quaranta minuti a testa alta, cercando fino all’ultimo di vincere. Faenza prova ad andare in fuga a ridosso dell’intervallo conquistando un vantaggio di qualche punto, ma nel terzo quarto una difesa poco attenta e le troppe palle perse permettono al Progresso di conquistare la parità al 30′. L’ultimo periodo si gioca sul filo dell’equilibrio con le ospiti che si portano avanti di tre punti al 39′. Il Beach Park ricorre allora al fallo sistematico per trovare la parità, non riuscendo però a sfruttare le azioni offensive per fare canestro. Questa sconfitta è la seconda casalinga della stagione e, ironia della sorte, anche nell’altra circostanza era stata proprio Bologna ad espugnare il PalaBubani.

“Devo fare i complimenti alle mie giocatrici per questa prima parte di campionato – spiega coach Cristina Bassi -. Ora riposeremo qualche giorno poi inizieremo a prepararci per gli spareggi nazionali per l’A3, altro appuntamento che non vogliamo fallire. Contro Bologna si è vista purtroppo la nostra poca esperienza nel giocare simili partite ed infatti era la prima volta che disputavamo i play off. In certe circostanze non abbiamo avuto la giusta attenzione. In ogni caso è stata un’ottima occasione per crescere e senza dubbio ci servirà per il futuro”.

Ora il Beach Park avrà quasi un mese di lavoro in palestra per prepararsi agli spareggi nazionali per salire in A3, in programma dal week end del 10/11 maggio per tre settimane consecutive. Faenza, classificatasi come “Emilia Romagna 2”, affronterà in un triangolare la vincente del girone del Triveneto (comprendente Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) e la seconda di quello del Piemonte. Ogni squadra giocherà una partita in casa e una in trasferta: salirà in A3 la formazione che avrà vinto il maggior numero di gare e in caso di arrivo a pari punti varrà la classifica avulsa. Il calendario sarà reso noto il 26 aprile.

Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park all’indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Serie-B-Scuola-Basket-Faenza/421004148011512?fref=ts

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza