LE ROSSOBLU’ VINCONO COL CUS POTENZA PER 3-2

AGLI OTTAVI L’AVVERSARIA E’ IL KICK OFF MILANO

Sarà il Kick Off di Milano (San Donato) l’avversaria negli ottavi di finale per i playoff scudetto dell’Italcave Real Statte. Questo il verdetto dell’ultima giornata di campionato che ha definito il tabellone per il tricolore. Si va in Lombardia il 23 aprile, ritorno a Montemesola il 27. Entrambi i match avranno inizio alle ore 16, orario unico per i playoff.

L’ultima di regular season ha regalato il successo numero 25 in 26 gare per l’Italcave Real Statte grazie ai 3 punti conquistati contro il Cus Potenza, chiudendo la prima parte della stagione da imbattuta con la migliore difesa d’Italia tra tutti i campionati femminili e maschile, oltre al migliore attacco del girone C di Serie A.

IL MATCH Marzella decide di inserire in quintetto Blasi, Pedace, D’Ippolito, Carvalho e Bianco. Risponde il Potenza con Merlenghi, Gresia, Casiero, Napolillo, Gerardi. La partita vive una lunghissima fase di studio con qualche folata offensiva da ambo le parti. L’Italcave sul finale di prima frazione trova il doppio vantaggio grazie a una autorete di Gerardi e al gol di Colosimo, pericolosa anche un paio di minuti prima davanti a Merlenghi. Nella ripresa la stessa Gerardi accorcia le distanze su assist di Gresia. Quest’ultima al decimo pareggia i conti. Un minuto dopo Napolillo viene ipnotizzata da Blasi e su ribaltamento dell’azione è Campana, con l’aiuto di Merlenghi, a realizzare quello che risulterà essere il gol partita. Sul finale un palo per parte da parte di Gerardi e Bianco. Ora i playoff a Milano dopo Pasqua e inizierà la rincorsa al tricolore.

MARZELLA: ‘RISULTATI IMPORTANTI NELLA STAGIONE REGOLARE ORA CONFERMIAMOCI AI PLAYOFF’

Lavori in corso verso i playoff scudetto. Le ragazze di Tony Marzella preparano questa fase importante della stagione consapevoli delle proprie potenzialità. Il successo contro il Cus Potenza arriva dopo settimane di alacre lavoro sul campo. “Nonostante la sosta della scorsa settimana abbiamo intensificato gli allenamenti per essere ancor più sul pezzo nei playoff. Il successo sul Potenza è arrivato mettendo in campo il meglio possibile nonostante le gambe fossero appesantite dal duro lavoro di questi giorni. Inoltre abbiamo lasciato a riposo giocatrici come Margarito, Dalla Villa, Nicoletti e fatto ruotare tutte le altre ragazze. Il successo ci permette di chiudere la regular season con il record di punti del Real Statte dalla nascita della serie A, miglior attacco del girone e migliore difesa d’Italia. Numeri importanti che mettono in evidenza una squadra, l’Italcave Real Statte, che ha potenzialità per arrivare fino in fondo. Dobbiamo ancora perfezionare qualcosa, questo è fisiologico in questa fase dell’annata, ma possiamo farlo rimanendo umili e lavorando come gruppo coeso verso un solo obiettivo, quello della conquista del risultato migliore. Il Kick Off? Una squadra che ha avuto alti e bassi durante le ultime due stagioni. La rispettiamo e proveremo a imporre il nostro gioco sin dalla gara di andata. Quest’anno poi c’è il vantaggio di giocare dopo soli 10 giorni,rispetto ai 21 degli ultimi 2 anni che divideva la regular dalla post season, e per noi che siamo abituati a giocare ogni 7 può essere un punto a favore visto che il ritmo partita non cala”.

TABELLINO

CUS POTENZA-ITALCAVE REAL STATTE 2-3 (primo tempo 0-2)

MARCATRICI: pt 18’35’’ aut Gerardi, 19’20’’ Colosimo; st3’57’’ Gerardi, 10’11’’ Gresia, 11’15’’ Campana

CUS POTENZA: Merlenghi, Campaniello, Gresia, Casiero, Napolillo, Gerardi. All. Brindisi

ITALCAVE REAL STATTE: Blasi; Russo, Dipierro, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Pagano di Torre Annunziata e Sorrentino di Salerno. CRONO: Lari di Potenza

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI