Domani a Rovigo (ore16) gli uomini di capitan Toneatti affrontano i padroni di casa imbattuti sul campo amico. Quasi in contemporanea (ore 16.30), le ragazze sfidano a Monfalcone la corazzata Cus Padova A.
Ancora una sfida difficile per i biancocelesti che sabato a Rovigo affronteranno i padroni casa, attuale terza forza del torneo. L’obiettivo è tenere a distanza di sicurezza la Juvenilia che affronterà in Sardegna una Moncalvese virtualmente salva. Campo difficile quello dei polesani, tanto che solo il Bologna in autunno è riuscito a strappare un pareggio, poi per i gialloverdi solo vittorie, compresa quella sui sardi che di fatto ha proiettato i biancocelesti al + 4 in classifica.
Mister Gammeri e i suoi conoscono bene l’importanza della gara e vincendo avrebbero la possibilità di chiudere definitivamente i discorso promozione.Tra le file biancocelesti rientra Paolo Paronuzzi, al palo dalla partita di Coppa Nord Est dell’8 marzo che gli è costata la frattura della falange, mentre come già noto, non ci sarà Eblagon rientrato in Patria per motivi di lavoro.Tra i gialloverdi di casa ci saranno invece gli ex Jaswant Singh (sette stagioni a Monfalcone di cui cinque come allenatore) e Simone Lion.
Quasi in contemporanea (ore 16.30) scenderà in campo a Monfalcone la squadra femminile per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2. Sfida proibitiva per le ragazze di Bradaschia contro la corazzata Cus Padova A, leader indiscusso del torneo. I numeri delle venete mettono paura: punteggio pieno, 67 gol fatti contro appena 3 subiti.
Ufficio Stampa
Alessandro Persolja
Nella foto Paolo Paronuzzi atteso al rientro dopo un lungo stop e l’ex Jaswant Singh (archivio fincantierihockey.com gara di andata vs. Rovigo)