I playoff promozione UnipolSai entrano nel vivo e la Cassa Rurale Cantù si prepara ad affrontare Gara1 contro la Globo Banca Popolare dle Frusinate Sora (domenica 13 Aprile alle 18).

Una serie in cui a partire favoriti per ambizioni e per classifica finale della regular season sono i frusinati che, secondo Massimo Della Rosa hanno raccolto meno di quanto meritassero: “Alla vigilia del campionato Soraera accreditata, a mio avviso giustamente, come una delle favorite del campionato. Durante la stagione sono stati molto sfortunati e hanno pagato molto gli infortuni. Credo che Salgado sia stato l’unico giocatore che non ha avuto problemi fisici. Come se non bastasse anche Guttman se ne è andato a stagione in corso anche se Sora è stata brava a sostituirlo con Verissimo, un altro ottimo giocatore”.

Cercare punti deboli nei frusinati pare esercizio abbastanza difficoltoso: “La diagonale palleggiatore-opposto Daldello Tmburo è si sicuro affidamento: due giocatori che hanno vinto la A2 e giocato in A1, come lo schiacciatore Fiore. Tomassetti e Salgado sono due dei centrali più esperti del campionato e, come se non bastasse ora ha aggiunto anche un libero di primissima fascia come Rizzo. Trovare punti deboli è difficile perchè credo che Sora sia una squadra completa in ogni fondamentale”.

Cantù però non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale: “Sarà una serie difficile, ma noi non abbiamo nulla da perdere. Cantù-Sora ricorda un po’ Davide contro Goli: è difficile ma può succedere che vinca Davide”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli