Sul campo di casa del C.S. Bacchilega, i Ravens hanno battuto 37-0 i Doves Bologna, vincendo la quarta partita su cinque giocate.
Per la prima volta in campionato, la difesa imolese è riuscita a tenere a zero punti gli avversari, dando all’attacco dei Ravens ottime posizioni di campo da sfruttare.
Nel primo tempo, gli imolesi vanno a segno con una ricezione del fullback Marco Masi e due del tight end Michael Andolfi, alle quali si aggiunge una safety messa a segno dalla difesa. All’intervallo, il risultato è 22-0.
Nel secondo tempo, la difesa dei Ravens continua a limitare l’attacco dei Doves. L’attacco imolese ne approfitta, e con una corsa di Marco Masi e una ricezione di Andrea Morara porta il risultato sul definitivo 37-0.
Ora i Ravens avranno circa un mese per preparare l’ultima partita della stagione regolare. Domenica 4 Maggio arriveranno a Imola i Knights Persiceto, unica squadra imbattuta del girone. I ragazzi dell’Head Coach Dario Gasparri dovranno dare il massimo in allenamento e in partita per avere la meglio sui Knights. Una vittoria di almeno nove punti significherebbe la testa del girone e la possibilità di giocare in casa le partite di playoff.
L’appuntamento è per Domenica 4 Maggio al C.S. Bacchilega di via Salvo D’Acquisto. Kickoff alle ore 15.
Classifica Girone I: Ravens Imola 8, Knights Persiceto 8*, Thunders Trento 2*, Doves Bologna 0.
* Una partita in meno.
Le impressioni dei protagonisti
Simone Sullalti, running back: “Oggi abbiamo giocato una bella partita, girata subito a nostro favore grazie a una difesa che non ha lasciato scampo all’attacco bolognese; ottimo il nostro gioco sui passaggi, come testimoniano i 4 lanci in touchdown, ben coadiuvato dalle corse dei running back che hanno chiuso molti primi down e fatto male alla difesa avversaria. Complimenti ai Doves perché non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine. Ora abbiamo davanti 4 settimane di duro lavoro aspettando i Knights per provare a ribaltare il risultato dell’andata e vincere il girone”.
Ufficio Stampa