E’ difficile non ripetersi commentando la trasferta imolese dei DOVES BOLOGNA. Domenica pomeriggio, contro i locali Ravens, abbiamo assistito alla ennesima espressione di tecnica e di carattere che ancora non riesce ad accompagnarsi all’esperienza minima necessaria per portare a casa i risultati.
La squadra nell’insieme funziona, le occasioni ci sono state ma sprecate a causa della mancanza di istinto che solo chi calca i campi da tempo, può avere. I Ravens, al contrario, schierano giocatori che hanno già diversi campionati sulle spalle, anche in IFL (Italian Football League), l’equivalente della “serie A” del calcio.
Per giustificare il risultato finale di 37 a 0 per gli imolesi, è necessario segnalare le pesanti assenze di giocatori del calibro di DAVIDE BELELLI, CHRISTIAN CAPELLI, TATI ELEZI, SIMONE FAILLA, RICCARDO LORETI e MITIA PEDERZOLI, tutti titolari e vittime di lievi infortuni.
I dirigenti e gli allenatori dei DOVES BOLOGNA sono ottimisti perché notano i quotidiani miglioramenti e chiedono tempo per preparare fisicamente gli atleti ed insegnare loro i trucchi del mestiere che questo difficile sport, riserva.
Il prossimo appuntamento, Sabato 3 Maggio a Trento, sarà l’ultimo di questa Stagione ma la squadra sta già lavorando per ben figurare nel prossimo Campionato U19, ad Ottobre di quest’anno.
Nella foto MIRKO GARDOSI
Ufficio Stampa
DOVES BOLOGNA AMERICAN FOOTBALL