La stagione inizia con qualche sorpresa: la prima sconfitta delle campionesse d’Italia del Rhibo La Loggia e la doppietta subita a domicilio dal Caserta, per mano del Collecchio. Molte conferme: sweep del Forlì a Parma e Bussolengo a Montegranaro. E il derby tra Legnano e Bollate dominato dalle rossoblù

La prima sorpresa della stagione arriva da Caronno, dove la “neo-promossa” Rheavendors costringe le campionesse d’Italia al pareggio. L’esordio è di quelli traumatici per il Rhibo La Loggia, che perde 1-0 la prima delle due partite 1-0 per poi riscattarsi nella partita della sera, vincendo 6-2.
Nello stesso raggruppamento (Girone A), doppietta “identica” (1-7) per Bollate nel derby con l’Amga Legnano.
Il terzo confronto del girone, quello tra Banco di Sardegna Nuoro e Staranzano Stars (un’altra delle nuove arrivate in ISL), non si disputa a causa delle abbondanti piogge cadute sulla Sardegna.
Bel Girone B arriva invece la doppietta per il Fiorini Forlì sul campo dell’Old Parma Taurus.
Doppietta in trasferta anche per il Labadini Collecchio. La squadra di Longagnani vince con grande facilità a Caserta: 11-3 e 10-0 in entrambi i casi le gare finiscono prima del limite delle sette riprese.
Stesso discorso per quel che riguarda Bussolengo, che ha sconfitto a domicilio, 10-3 (al quinto inning) e 4-3 il Dino Bigioni Unione Fermana.

Michele Gallerani
Ufficio Stampa/Press Office
credit foto FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL