Interzona Under19 a Cesenatico
Inizia con una larga vittoria contro La Spezia l’Interzona dell’Under 19 Armani Junior Geas, che agli ordini di coach Cinzia Zanotti ha bagnato l’esordio nel torneo con un netto 90-41. La partita, mai in discussione e chiusa già nel primo quarto con un parziale di 29-9, è stata soprattutto l’occasione per rompere il ghiaccio con la competizione, per conquistare due punti utili in ottica qualificazione e per inserire la nuova arrivata in casa Geas, Marzia Tagliamento, che ha risposto presente con 16 ottimi punti. Nell’altra partita del concentramento, Alghero ha sconfitto 59-51 la selezione di Ghezzano, che sarà quindi l’avversaria di domani del Geas (ore 11).
I primi segnali sono stati più che positivi per la selezione rossonera, partita per Cesenatico forte della presenza, oltre che di Tagliamento (che ha giocato il campionato di A2 con Brindisi), di ben 7 componenti della prima squadra del Geas capolista nel girone A della poule promozione. Se il tasso tecnico di questa U19 non era in discussione, confortante è l’approccio a una competizione che non consente errori.

“Oggi – commenta coach Cinzia Zanotti – non abbiamo onestamente fatto fatica a far nostra la partita. Loro hanno iniziato a zona che noi abbiamo fatto saltare con un’ottima circolazione di palla. Abbiamo conquistato un buon vantaggio, che abbiamo poi incrementato nel prosieguo della gara. Bene soprattutto l’intensità e la difesa, fattori che non hanno consentito alle nostra avversarie di rientrare. Positivo l’esordio di Tagliamento, che sembra giocare con questa squadra da un anno invece che da un giorno, ma a questo livello sapevamo che non avrebbe fatto fatica, avendo alle spalle una stagione in A2”.

Armani Junior Geas – Cestistica Spezzina 90-41
(29-9, 44-18, 67-34)

Geas: Ruisi 6, Kacerik 7, Cassani 6, Picco 9, Tagliamento 16, Gambarini 6, Barberis 14, Bonomi 4, Beretta 8, Diotti 2, Zandalasini 6, Galliano 6. All: Zanotti

Ufficio Stampa