Cinciarini e Silins protagonisti del secondo appuntamento della “Scuola di Tifo” a Correggio
Si è svolto questa mattina nella palestra dell’Istituto comprensivo di Correggio il secondo appuntamento del progetto “Scuola di Tifo” portato avanti dal suo ideatore, Emanuele Maccaferri con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana. Per l’occasione il club biancorosso ha messo a disposizione gli atleti Andrea Cinciarini ed Ojars Silins.

Dopo una breve introduzione di Maccaferri che ha spiegato le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad un tifo positivo che dà carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”,  i circa 200 studenti delle classi prime medie presenti all’incontro sono stati suddivisi in due gruppi di tifosi capeggiati dai giocatori della Grissin Bon mentre due formazioni di miniatleti della locale società sportiva Spal Correggio si sono affrontate sul parquet.
Al termine della gara sia gli studenti che hanno giocato che quelli che hanno tifato sugli spalti hanno espresso le proprie impressioni ed emozioni. Prima di salutare i giocatori, gli studenti hanno letteralmente assaltato Cincia ed OJ per accaparrarsi gli autografi dei propri beniamini.
L’ultimo appuntamento in programma per la “Scuola di Tifo” che vedrà la partecipazione degli atleti della Grissin Bon sarà a Baiso venerdì 11 aprile.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl