PLAYOFF, LA PRIMA ALLA VASSALLO

E’ arrivato il momento dei playoff: un’intera stagione in due partite, andata e ritorno. La Rarirosa il suo campionato l’ha già giocato con l’accesso ai quarti di finale, ma non basta. Così alla Vassallo si lavora anzi, non si è mai smesso. In piscina già da domenica mattina: analisi, palestra, video, nuoto, schemi. Avversario il Rapallo, fresco della vittoria della Coppa Italia e Campione d’Italia uscente. Due partite, andata alla Vassallo, mercoledì alle 19, differita streaming su www.rarinantesbogliasco.it/, ritorno al Poggiolino, sabato alle 15.

Il racconto della vigilia nelle parole della straniera della Rari Nantes Bogliasco, Orsolya Takacs.

 

E’ l’avversaria che avreste voluto:-“Non sono sicura che giocare contro l’Imperia sarebbe più facile, forse contro il Padova lo sarebbe stato. Ma ora siamo qui, abbiamo il nostro avversario, il Rapallo. Ci prepariamo per giocare contro di loro”.

Vi siete già incontrate, stagione regolare e Coppa Italia ma mercoledì e sabato sarà un’altra storia:-“E’ difficile giocare sempre ad alto livello, anche per loro. Noi dobbiamo riuscire ad avere un rendimento più costante, per i quattro tempi. Se sbagliamo loro non perdonano. Ma ho grande fiducia perché ci stiamo preparando bene e siamo migliorate tanto”.

Lo avevi previsto di arrivare sino qui:-“Lo speravo. Per me è importante giocare ad alto livello, il Campionato in Italia è il migliore, molto competitivo, sempre partite belle ed impegnative. Voglio giocare bene per la mia squadra e sono contenta di dove siamo arrivate ma dobbiamo fare un altro passo in avanti”.

Le straniere di Bogliasco e Rapallo ungheresi, l’incrocio di due culture pallanuotistiche:-“Con loro Dora Kisteleki che conosco molto bene ma non ci incontreremo per i rispettivi ruoli. Lei gioca in uno, io marco il centro per cui ritroverò Teresa Frassinetti come una settimana fa in World League. E’ sempre un piacere, è un centroboa molto forte, difficile da contenere, devo stare molto attenta ma penso che ci riuscirò”.

Consigli per chi dovrà fermare Kisteleki:-“E’ brava in tutto, nuoto, tattica, tecnica, passaggio, tiro ma non è l’unica, ad esempio Bianconi che ha giocato un ottimo Campionato, ecco anche lei non deve tirare”.

E tu come stai:-“Bene e un po’ stanca ma questa è la settimana più importante dell’anno. Ma sono due partite, nulla di diverso rispetto a quanto abbiamo fatto fino ad ora. Dobbiamo entrare in acqua concentrate, cominciare bene, grande attenzione in difesa. Abbiamo lavorato tanto per questa settimana che non è diversa, solo più importante”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco