18^ Giornata di Campoinato 2013-14 (Recupero)
Finisce come non ci si aspettava: con una sconfitta! Una doppietta di Sabatino mata le ambizioni della Graphistudio.
La squadra di Rossi, resta indieci sin dal primo tempo per via del doppio giallo a Bissoli, va sotto, si spegne, e non decolla più.
Il Brescia è ordinato, cinico e ben determinato, e coglie con pieno merito la ventesima vittoria di fila.
Le leonesse di Milena Bertolini, dopo aver espugnato il campo della Torres in gennaio, realizzano il secondo colpaccio della vita sbancando il Comunale (Il Tavagnacco non perdeva in casa dal maggio 2011).
Rossi perde all’ultimo Camporese (acciaccata dopo gli impegni nazionali), e destina Vicchiarello sull’out di sinistra.
Dall’altra parte, Bertolini ha a disposizione tutta la rosa salvo Marchitelli. L’inizio gialloblu è spumeggiante: già al 1’ Brumana ha sul piede la palla del possibile vantaggio ma il capitano spreca, replicando al 9’.
Il Brescia non morde, ma al 31’ si registra l’episodio che influisce sull’andamento della gara: doppio giallo a Bissoli e Graphistudio in dieci.
Rossi arretra Tuttino come difensore centrale. Un minuto dopo la doccia fredda: angolo delle rondinelle, colpo di testa vincente di Sabatino e ruggito delle leonesse (con la difesa gialloblu immobile).
Le friulane s’innervosiscono e non riescono a produrre il solito marchio di fabbrica. La partita si accende, ma il primo tempo con le ospiti avanti di una rete. Nella seconda frazione, parte subito bene il Brescia.
Al 55’ arriva il raddoppio: il tiro di Alborghetti viene murato dalla difesa di casa, la palla arriva a Cernoia, la quale, pesca libera sulla destra Sabatino che fulmina Penzo con un tiro a mezz’altezza.
Il Tavagnacco prova a riorganizzarsi per cercare la luce, ma nel tunnel odierno c’è solo buio. Giornata no. A fine gara, il Brescia festeggia coi suoi tifosi una vittoria che potrebbe valere lo scudetto!
UPC Graphistudio Tavagnacco
Ufficio Stampa