Convincente vittoria per le U15 Armani Junior, che ritrovano sicurezza dopo un periodo poco brillante. La squadra esprime per tutta la partita una bella pallacanestro, mostrando soprattutto una rinnovata compattezza e il giusto spirito di coesione. Buone le iniziative individuali in attacco da parte di tutte le giocatrici, sempre ben supportate da collaborazioni equilibrate. Nota particolarmente positiva poi la tenuta difensiva, dove si è apprezzato un buon lavoro di aiuti e rotazioni, segno che la squadra ha avuto la giusta disponibilità alla collaborazione e una buona concentrazione, anche nelle chiusure del contropiede. Da migliorare invece il fondamentale del tagliafuori, ancora troppo carente, e la difesa sulla palla.
Da segnalare in particolare, all’interno di una bella prestazione di gruppo dove tutte sono state protagoniste, le prove convincenti di Bolognini e Lasagna, entrambe in crescita, e il positivo rientro di Oliva dopo un lungo stop.
Prossima settimana densa di impegni agonistici: si gioca mercoledì alle 19.30 in casa per il recupero della terza giornata con Bollate e poi sabato alle 18 ospiti di Biassono.
Armani Junior Geas-No.Va. Basket: 64-36 (22-6, 31-20, 49-25)
Geas: Oliva 7, Mischiati 3, Anzaghi 4, Ntumba 2, Meroni NE, Leveraro 7, Lasagna 8, Chiappelli 2, Santoruvo 4, Scavone 16, Bolognini 9, Mavellia 2. All. Canali
No.Va.: Sterzi NE, Lanzani 9, Brusa 1, Aldegheri 2, Amato 18, Monaco 2, Baldini 2, Randisi 2, Stocchetti. All. Botti
Ufficio Stampa