CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTICINQUESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – CITTA’ DI LEONFORTE: 2-2

Mascalucia C5 fermato sul pari dal Città di Leonforte

Il Mascalucia C5 sciupa in extremis la possibilità di conquistare un successo importante in chiave salvezza e si deve accontentare del 2-2 rimediato contro il Città di Leonforte, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

I ragazzi di Mister Uberto Previti meritavano sicuramente di più, ma alla fine si sono dovuti accontentare del pari imposto negli ultimi minuti dagli ospiti.

Il match aveva visto andare in vantaggio proprio il Città di Leonforte, che al 4’ era riuscito a trovare l’1-0 grazie ad un’ingenuità difensiva dei padroni di casa. Gli etnei però reagivano subito e sfioravano il pareggio al 13’ con Valerio Sanfilippo, che però si vedeva negare la gioia del goal dal portiere avversario, che blindava la porta con un miracolo su tiro ravvicinato del difensore biancazzurro. Il Mascalucia C5 continuava ad attaccare a testa bassa e al 17’ veniva preso in contropiede, rischiando di subire addirittura il raddoppio. I biancazzurri però non mollavano e al 23’ trovavano un rigore a proprio favore, propiziato da Alessandro Freni. Sul dischetto andava Gigi Marchese, che calciava un penalty potente e molto angolato, ma il portiere avversario volava sulla propria destra e riusciva a neutralizzarlo con una parata da cineteca, lasciando tutti a bocca aperta. Si andava così negli spogliatoi sull’1-0 per gli ospiti, ma il Mascalucia C5 rientrava subito in campo alla ricerca del goal, sfiorandolo al 37’ con Marchese, che assisteva ad una nuova prodezza dell’estremo difensore del Città di Leonforte. Due minuti più tardi però saliva in cattedra Sergio Leo, che si rendeva protagonista di un’iniziativa personale travolgente sfruttata da Walter Abate, che riusciva a siglare l’1-1. Passavano solo cinque minuti e il Mascalucia C5 trovava anche il 2-1, a seguito di un batti e ribatti su tiro di Marchese che veniva respinto a fatica, con Sergio Leo che si avventava su un pallone rinviato maldestramente da un difensore avversario e depositava il pallone in rete con un colpo di testa a porta vuota. La partita si avviava così verso la fine e Abate andava vicinissimo al 3-1, ma a due minuti dal termine arrivava la beffa, poiché gli ospiti trovavano il 2-2 grazie ad un tap-in ravvicinato del loro attaccante su corta respinta del portiere etneo.

Finiva così, con un punto per parte e tanta amarezza per il Mascalucia C5, che però decideva di concentrarsi immediatamente sul prossimi impegno per centrare l’obiettivo stagionale, come spiega il Direttore dell’Area Tecnica della società biancazzurra: “Contro il Città di Leonforte avremmo meritato la vittoria – dice Francesco Taccia – ma purtroppo quest’anno gira così e veniamo puniti per ogni minima disattenzione. Credo che abbiamo dimostrato più volte che quando siamo concentrati possiamo mettere in difficoltà chiunque e penso che avremmo sicuramente potuto avere qualche punto in più in classifica. Non ci piangiamo addosso e per questo sin dall’indomani della partita di Sabato scorso abbiamo subito voltato pagina, per concentrarci solo sulla prossima partita. La Real Calcio ha bisogno di punti per continuare a sperare di agganciare i play-out, ma noi non possiamo permetterci di immaginare un risultato diverso dal successo. La differenza tecnica tra noi e loro è netta, ma non dovremo essere presuntuosi e dovremo giocare una partita ordinata, cercando di non commettere ingenuità di alcun tipo. Vogliamo la vittoria per avvicinarci alla salvezza e questa squadra ha tutte le qualità per legittimare i punti di vantaggio su chi ci insegue. Dobbiamo vincere a tutti i costi e se scenderemo in campo con la giusta mentalità sarà tutto più semplice”.

Il match tra Real Calcio e Mascalucia C5, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 8 Marzo 2014 alle ore 17:00, a Trabia (PA).

Ufficio Stampa