7-8 marzo 2014
Piscina di RAPALLO.
Domani alla piscina comunale di Rapallo si darà al via ,alla finale di Coppa Italia di pallanuoto femminile di serie A1, protagonista la Lantech-Plebiscito Padova che aveva già ottenuto il pass subito nel girone preliminare di qualificazioni.
Il Padova entrerà in acqua domani sera alle ore 19.00 contro le padroni di casa del Rapallo ,partita trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport Sat.
Le parole di Steafano Posterivo: “ sono davvero molto contento dell’atteggiamento , del carattere , della determinazione e voglia delle mie atlete. Sono state bravissime in moltissimi aspetti e questo ci da la possibilità di correggere dove abbiamo sbagliato e quindi arrivare davvero in gran forma da domani a Rapallo ,con solo la consapevolezza di puntare in alto e far paura. Abbiamo giocato ieri sera una partita con grandissima intensità , non abbiamo mai mollato , ogni atleta sono convinto ha dato il massimo e questo, da ora in poi deve essere una condizione che dobbiamo mettere sempre in acqua. Abbiamo lavorato tantissimo in questa stagione per arrivare pronti a questa fase. Considero la vittoria di ieri un punto di partenza per continuare in questo percorso che questa squadra si merita . Domani saremo a Rapallo per la finale di Coppa Italia , giocheremo la seminale alle 19.00 proprio contro le padroni di casa , sarà un partita difficile ma sicuramente tutte le partite ora dovranno essere giocate fino all’ultimo , con la consapevolezza che niente è dato per scontato. Il Rapallo è l’unica squadra che ci ha battuti nel girone di ritorno e noi vogliamo riscattarci . Entreremo in acqua domani con la giusta consapevolezza, con i giusti stimoli di una squadra che sa i sacrifici fatti in questi mesi, che sa di essere giovane e con tanti margini di miglioramenti , che sa di poter far paure e che può solo puntare in alto. “
La rosa : Lantech Plebiscito: Teani, L. Barzon, I. Savioli, Sganzerla , M. Savioli, Klaassen , Nencha, Dario, Rocco, Gottardo, Rattelli, Lascialandà , Agosta. All. Posterivo.
Ufficio Stampa