IL PROGRAMMA-GARE DEL WEEKEND DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

Il match casalingo della prima squadra contro il Vicenza dell’“ex” Piergiuseppe Maritato non è l’unico match di cartello, in casa FC Südtirol, visto e considerato che 24 ore prima, ovvero sabato 8 marzo, scende in campo a Bolzano anche la formazione Berretti, che dall’alto del suo terzo posto in classifica affronta la formazione veronese della Virtus Vecomp, quartultima in classifica. Turno di riposo previsto dai rispettivi campionati, invece, per Allievi e Giovanissimi Nazionali.
BERRETTI: i biancorossi di mister Caliari sono reduci dal successo a Salò con gol-partita di Cremonini. Tre punti, quelli conquistati in terra bresciana, che sono valsi la sesta vittoria nelle ultime sette partite, segmento di campionato nel quale l’unico passo falso, vero e proprio incidente di percorso, è stata la sconfitta a Vicenza. Capitan Obkircher e compagni occupano il terzo posto in classifica, a quattro lunghezze dalla vice capolista Albinoleffe, e possono vantare il secondo miglior attacco del campionato con 54 gol realizzati in 22 partite. Questo sabato, 8 marzo, i biancorossi puntano ad accorciare il distacco dal secondo posto nel match casalingo (“Talvera B”, ore 14.30) contro la formazione veronese della Virtus Vecomp, quartultima in classifica con 17 punti, ben 31 in meno della squadra di mister Caliari. Il match è valido per la nona giornata di ritorno. La gara d’andata terminò in parità (1-1).

Lo score complessivo dei biancorossi annovera 15 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2) e FeralpiSalò (0:1). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e quattro le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0).

Ufficio Stampa