ALTRA VITTORIA PER LA BERRETTI
I biancorossi si impongono per 1-0 sul Feralpi, consolidando il loro terzo posto in classifica
Sa (quasi) solo vincere la Berretti biancorossa, che coglie altri tre preziosissimi punti a Salò, superando col minimo scarto ma con pieno merito il Feralpi, “matato” da un “golasso” di Cremonini in avvio di match. Per la formazione di mister Caliari si tratta della seconda vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime 7 partite disputate, nelle quali capitan Obkircher e compagni hanno “steccato” solo la trasferta a Vicenza. Un ruolino di marcia e un bottino di punti che hanno contribuito in maniera sostanziosa a difendere e poi a consolidare il più che lusinghiero terzo posto in classifica. A Salò il match winner, come già detto, è stato Cremonini, autore di un gol di pregevole fattura al 15’ del primo tempo, minuto nel quale il numero 10 biancorosso ha esploso un diagonale di rara potenza e precisione che si è insaccato imparabilmente all’incrocio dei pali.
La reazione del FeralpiSalò è stata dapprima contenuta senza affanno dai ragazzi di mister Caliari, ma al 42’ Malfertheiner ha commesso un fallo da rigore, per il quale è stato anche espulso, avendo interrotto una chiara opportunità da rete per i bresciani. Biancorossi in 10 uomini, ma Töchterle – con un grande intervento – ha evitato la capitolazione, parando il calcio di rigore.
In vantaggio di un gol ma in inferiorità numerica, la Berretti altoatesina si è difesa bene, venendo agevolata anche dall’espulsione nel FeralpiSalò di Masserdotti, espulsione che ha ristabilito la parità numerica in campo e ha permesso ai biancorossi di condurre in porto senza particolari affanni la preziosissima vittoria, la 15esima stagionale. I precedenti successi sono stati ottenuti a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1) e Spal (6:2). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e quattro le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0).
FERALPISALÒ – FC SÜDTIROL 0:1 (0:1)
Feralpisalò: Pancera, Tomasi (65. Savino), Baldassi, Masserdotti, Gozzi, Ciccone, Lonardi, Decasa, Usardi 70. Detesa), Totti (85.Venturi), Zanoni.
Allenatore: Antonino Filippini
FC Südtirol: Töchterle, Dipoli, Zimmerhofer, Pirhofer, Blasbichler (46. Fusari), Malfertheiner, Tessaro (80. Gennaccaro), Melchiori, Lattanzio (5. Dinolli), Cremonini, Proch.
Allenatore: Massimiliano Caliari
Rete: 15. Cremonini (0:1)
Note: espulsi al 42. Malfertheiner (FCS) e al 65. Masserdotti (F)