Sabato 22 Febbraio, sull’erba sintetica del Centro Sportivo Barca, con il derby contro i Persiceto Knights, si è inaugurata la stagione sportiva 2014 dei DOVES BOLOGNA.

Il tempo, nonostante le previsioni, non ha guastato la festa ma anzi, ha persino regalato qualche sprazzo di sole ai numerosi spettatori presenti.

Dopo una decina di minuti di gioco equilibrati, passati con le squadre impegnate a fare la reciproca conoscenza, i Knights si sono resi protagonisti per tutto il primo tempo andando all’intervallo con il risultato di 19 a 0.

Al rientro in campo i DOVES BOLOGNA sembravano tuttaltro che intenzionati ad arrendersi ma qualche errore di troppo dovuto all’inesperienza ed al fondo scivoloso, ha premesso agli avversari di incrementare il proprio punteggio di altre tre segnature. Solo nel 4° quarto di gioco i biancorossi sono riusciti a trovare la strada per la endzone ed a segnare un touchdown grazie ad una corsa del QB (quarterback) SAMI FRANZONI.

Il punteggio finale di 39 a 6 non rende giustizia ai DOVES BOLOGNA perché la squadra ha comunque dimostrato di possedere carattere e di avere raggiunto un livello tecnico di tutto rispetto. “C’è molto da lavorare ma sono contento della squadra” ha dichiarato il coach MIRKO DAL MONTE “ci è mancata l’esperienza ma questa arriverà con il proseguire del campionato”.

Da segnalare la prestazione del veterano ALBERTO “TOBE” VANNI, autore di una splendida ricezione in volo orrizontale e dei giovani difensori MATTEO AIELLO e CHRISTIAN CAPELLI che hanno saputo contenere diverse iniziative, sia di corsa che di lancio, dei persicetani.

Il prossimo appuntamento è per Sabato 1 Marzo al Centro Sportivo Bernardi (ex-Lunetta Gamberini) di via Degli Orti a Bologna dove i DOVES BOLOGNA ospiteranno i Ravens di Imola. Calcio di inizio alle ore 16:00. L’ingresso è gratuito.

(Nella foto Rudolf Mitioglo)