DOPO PIACENZA: AL PALABREBANCA ARRIVA MACERATA

Dopo soli 3 giorni si torna al PalaBreBanca. Domenica ci sono voluti 5 set e più di due ore e mezza di gioco alla Copra Elior Piacenza, seconda in classifica, per superare la compagine cuneese. Mercoledì arriva in Piemonte la capolista indiscussa finora del Campionato, con 14 gare vinte sulle 17 disputate: la Cucine Lube Banca Marche Macerata.

Il fischio d’inizio per il big match è previsto per le ore 20.30, mentre le casse apriranno alle ore 19, per l’acquisto ed il ritiro dei biglietti prenotati.

 

La sfida, sentitissima dal pubblico di Cuneo, è una vera “classica” del volley italiano, con ben 74 match andati in scena tre le due formazioni. Tra questi, negli occhi dei tifosi c’è sicuramente la gara di Champions League, giocata pressoché un anno fa esatto (13 febbraio), che aveva sancito l’accesso della Bre Banca Lannutti Cuneo alla Final Four di Omsk. Oggi i giocatori in campo sono cambiati, ma l’aria da “big match” è comunque respirabile in un palazzetto come questo, dove gli appassionati sono tanti e dove la sana tensione sportiva è palpabile.

Nel pubblico saranno inoltre presenti alcuni dipendenti della Banca Regionale Europea, main sponsor della società cuneese da più di 20 anni, tra i quali il Presidente Luigi Rossi di Montelera ed il Direttore Generale Riccardo Barbarini.

La prevendita per la gara sta procedendo a pieno ritmo e, così come avvenuto domenica scorsa, si prospetta un buon afflusso di spettatori. “Vi aspettiamo al PalaBreBanca, è lì che abbiamo bisogno di voi, è lì che insieme possiamo guardare in faccia tutti gli avversari e non avere paura di nessuno: rispetto di tutti, ma paura di nessuno…mai! Abbracciamo questi ragazzi: serve a loro e serve a noi!” – questo l’invito lanciato su facebook da Carmelo Noto, leader dei Blu Brothers.

LA PAROLA A…MANUEL COSCIONE

“Mercoledì arriverà la formazione di Macerata, che quest’anno ci ha superato due volte per 3 a 0. La nostra volontà è quindi quella di cambiare questo risultato! Siamo cresciuti notevolmente nelle ultime gare, soprattutto come qualità di gioco. Mi aspetto pertanto una gara tosta: sarà sicuramente una battaglia, se giocheremo come fatto ultimamente. Speriamo di fare punti, per noi molto importanti ai fini della classifica. Storicamente la sfida con Macerata è molto accesa e sentita, da parte dei team, delle società e dei tifosi. Anche se si giocherà nel turno infrasettimanale, mi aspetto comunque una bella cornice di pubblico al PalaBreBanca. Avere il sostegno dei nostri appassionati sarà sicuramente fondamentale per noi, per darci la grinta giusta per affrontare al massimo questa partita.”

DALL’ALTRA PARTE DELLA RETE…LA PAROLA ALL’EX DI TURNO: HUBERT HENNO

“Ci aspetta una partita difficile” – dice il libero della Cucine Lube Banca Marche – “contro una squadra come Cuneo che sta iniziando a giocare davvero bene e ad accumulare punti risalendo la classifica Noi vogliamo continuare a vincere dopo il successo netto con Vibo Valentia di domenica scorsa, tornando così alla vittoria anche lontano da casa. Un risultato positivo in Piemonte sarebbe fondamentale per mantenere saldo quel primo posto in classifica che occupiamo sin dalla prima giornata di campionato. Ci attendono due trasferte consecutive complicate, prima a Cuneo poi a Modena, ma pensiamo ad un match per volta: sarà difficile come ogni partita del campionato italiano. Dovremo quindi restare concentrati dall’inizio alla fine, perché talvolta accusiamo dei cali mentali nel corso della gara, e bisognerà tenere alta l’attenzione su ogni palla, dal primo all’ultimo punto del match. Dal punto di vista tattico bisogna dire che Cuneo ha cambiato spesso il suo assetto di gioco, ruotando i vari giocatori a disposizione in rosa, per questo dovremo essere pronti a giocare contro qualsiasi sestetto troveremo di fronte. Scenderemo in campo per vincere, è il nostro obiettivo contro ogni avversario da affrontare da qui alla fine della stagione”.

COME SEGUIRE IL MATCH: Diretta streaming su sportube.tv. Dalle ore 20.30, radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound. Aggiornamenti in diretta su www.piemontevolley.it e su twitter @PiemonteVolley. La gara sarà trasmessa su Telegranda venerdì prossimo, alle ore 21.

“NOI NON CI LASCEREMO MAI”: Domenica pomeriggio sarà possibile acquistare il libro, scritto da Federica Lisi insieme ad Anna Cherubini (la sorella di Jovanotti), per raccontare chi è stato e continua ad essere per lei “Bovo”. Durante una partita, il 24 marzo 2012, muore improvvisamente sul campo Vigor Bovolenta, uno dei più grandi campioni degli ultimi anni, componente del dream team di Velasco, che negli anni ’90 ha fatto sognare tutta l’Italia. Dopo pochi giorni dal funerale, Federica scopre di essere incinta del loro quinto figlio. Il libro, edito da Mondadori, sarà disponibile all’ingresso del PalaBreBanca al costo di 16,50 euro.

BIGLIETTI E PREVENDITE

Le prevendite per l’incontro di domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) sono attive presso la sede di Piemonte Volley (tel 0171 413962) e le filiali piemontesi della Banca Regionale Europea. Disponibili biglietti sia nel settore Tribuna Rossa (costo 10€) che nella Tribuna Verde Numerata (costo 20€).

Le casse del PalaBreBanca apriranno alle ore 19, sia per l’acquisto che per il ritiro dei biglietti prenotati.

PROSSIMA GARA CASALINGA: “A CARNEVALE MASCHERARSI VALE”

In occasione del prossimo incontro casalingo, in programma domenica 2 marzo, contro l’Altotevere Città di Castello, la Piemonte Volley rinnova, dopo il successo della scorsa stagione, la promozione dedicata al Carnevale. I bambini che si presenteranno mascherati alle casse del PalaBreBanca potranno ritirare un biglietto gratuito per assistere al match. Le prime cinque “mascherine” che si recheranno inoltre al punto vendita presente nell’atrio del Palasport riceveranno un gadget autografato dai campioni della Bre Banca Lannutti, per poter così meglio incitare la propria squadra durante la partita! Cosa aspetti? Hai dieci giorni per trovare un travestimento e tornare al Palazzetto!

Ufficio Stampa

Piemonte Volley