Altalena Clifton Pub Roma XVI: il Cinecittà passa al quinto set.
Sotto 2-0 la squadra di Monteverde non concretizza la rimonta.
Primo stop nel girone di ritorno per la Clifton Pub Roma XVI che deve arrendersi al tie-break sul campo del Cinecittà.
La trasferta, annunciata come molto insidiosa, si conferma tale grazie alle ottime qualità della formazione di casa tanto giovane quanto talentuosa. Il primo set è molto equilibrato con continui capovolgimenti di fronte e cambi di leadership; nel finale di parziale il Cinecittà sembra aver la meglio scappando sul 24-20, ma la reazione ospite porta la contesa ai vantaggi dove anche a causa di episodi sfortunati la Roma XVI cede 26-24.
Nel secondo set la squadra di casa sembra avere maggiore spinta, i ragazzi di Monteverde si innervosiscono a seguito di qualche decisione arbitrale e si crea così il solco che porta il Cinecittà sul 2-0.
Nel terzo parziale torna l’equilibrio: ancora una volta nella parte finale i ragazzi di casa trovano un break di vantaggio, ma nuovamente gli ospiti impattano e stavolta riescono anche a conquistare il punto dell’1-2.
Nel quarto set i ragazzi di Stefanini, ritrovata la fiducia, si esprimono su buoni livelli e approfittando del calo dei padroni di casa portano il match al tie-break.
Nel quinto e decisivo parziale l’equilibrio viene spezzato a cavallo del cambio campo quando il Cinecittà va avanti sull’8-5 mantenendo stavolta il vantaggio di 3 punti che consentirà di chiudere l’incontro in proprio favore.
Per la Roma XVI sicuramente una buona reazione dopo un avvio difficile, ma nella prossima difficilissima trasferta a Pomezia servirà una prestazione diversa per portare a casa punti pesanti.
Ufficio stampa Roma XVI