Rugby: under 6 Etruschi Livorno. Sono giovanissimi, ma sono già agguerriti ed hanno innata la sana passionaccia per la palla ovale. La rappresentativa under 6 degli Etruschi Livorno si è messa in luce, domenica scorsa, nel concentramento organizzato dal Livorno Rugby al campo ‘Maneo’. Al via le squadre labroniche degli Etruschi, del Livorno e dei Lions ed inoltre la formazione del Prato ed una mista Livorno-Prato-Elba.
La formula ha previsto la disputa di un girone all’italiana: le cinque compagini presenti si sono affrontate l’un l’altra. Gli ‘Etruschini’ hanno vinto contro i Lions (12-2, ogni meta un punto) e con il Prato (4-0), hanno pareggiato con la ‘mista’ (4-4) e perso con il Livorno (0-5). Non è una frase fatta: a questa età i risultati contano meno di zero. L’importante è che questi bambini, divertendosi, comincino a credere nei valori di uno sport genuino.
Da questo punto di vista, i conti tornano.. I piccoli Etruschi scesi sul terreno sintetico ‘Maneo’: Filippo Consani, Lorenzo Salvadori, Emanuele Andreotti,Mattia Bartolini, Giorgio Annunziata, Gabriele Angiuli, Matteo Gentini, Matteo Parenti, Tommaso Del Secco, Giano Bianchi. All.: Stefano Biagi e Luca Lomi.
Ufficio Stampa
Fabio GIORGI