RARI NANTES BOGLIASCO-ALBARO NERVI 14-7

(4-3, 4-2, 2-0, 4-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali 1, A. Di Somma 2, Vergano 2, E. Di Somma 2, Passadore 1 rig., Camilleri 4, Boero 1, Barillari, Lanzoni 1 , Gavazzi, Bruni, Vespa. Allenatore Daniele Bettini

ALBARO NERVI Vio, Generini, Giordano 2 (1 rig.), Colombo, Priolo 1, Benedetti, Nunome, Messina, Hazui 2 (1 rig.), Bonomo, Acosta Merino 1, Pesenti 1, Ferretti. Allenatore Piero Ivaldi (assente per attacco influenzale)

Arbitri Collantoni – Ricciotti

 

Note Superiorità numeriche Bogliasco 4/9 e due rigori, Albaro Nervi 3/8 e tre rigori. Usciti per tre falli Giordano e Colombo entrambi Albaro Nervi nel terzo tempo, Boero (B) nel quarto tempo. Vio para un rigore a Camilleri nel terzo tempo. Passadore (B) classe ’97 debutta in A1 e segna su rigore. Albaro Nervi senza allenatore in panchina, Ivaldi assente per attacco influenzale. Spettatori 300.

Vespa tra i pali del Bogliasco dal primo minuto. Sfilata delle squadre con i giocatori accompagnati dalle bambine ed i bambini del settore aquagol e nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco. Irriducibili presenti. Partita in streaming sul sito www.rarinantesbogliasco.it/

Partiti. Palla al Bogliasco. Parte in contropiede Hazui e porta subito in vantaggio l’Albaro Nervi 0-1. Rigore a favore degli ospiti, trasforma Giordano 0-2. Vergano in superiorità accorcia le distanze 1-2. Partità per la Rariazzurra con il gol di Edoardo Di Somma 2-2, mano sbagliata, azione forzata ma vincente, gran gol incrociato sotto le braccia di Cesare Vio che gioca e dirige anche la squadra per l’assenza di Ivaldi. Rigore a favore del Nervi, trasforma Pesenti 2-3. Ancora Nervi che si propone sfruttando i contropiedi del giapponese Hazui ma Vespa c’è. Camilleri in superiorità 3-3, Boero per il 4-3.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Un po’ di superiorità da entrambe le parti, errori e parate. Marziali però sfrutta l’uomo in più, Rariazzurra a più due. Accorcia Priolo 5-4. Ancora Bogliasco con Alessandro Di Somma che trova il tempo giusto sulla emme difensiva degli avversari. Camilleri 7-4, in vantaggio ma sceglie un giro di 360° per altri molto difficile non per lui. Giordano a uomo in più 7-5, così come Lanzoni 8-5.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Edo Di Somma conferma la sua giornata positiva, 9-5. Rigore per la Rariazzurra, Colombo espulso definitivamente e Vio che para il rigore a Camilleri. Si rifà il nazionale maltese nell’azione successiva 10-5.

Ultimo tempo. Alessandro Di Somma con un gran gol dal perimetro 11-5. Debutto di Alberto Passadore classe ’97: si propone sulla fascia destra il giovane bogliaschino, serve i compagni, con gli avversari che pensando di metterlo in difficoltà lo portano al centro non sapendo che di “mestiere”fa il marcatore del centro. Segna Vergano 12-5. Rigore a favore del Nervi, trasforma Hazui 12-6. Rigore a favore della Rariazzurra, segna proprio Passadore 13-6. Acosta Merino 13-7. Il sigillo lo mette Camilleri 13-7.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo mosso la nostra classifica. Era decisamente troppo tempo che non facevamo punti: dovevamo vincere. Abbiamo giocato subito contratti e tesi, non siamo più abituati a giocare tranquilli. Poi ci siamo ritrovati, abbiamo cominciato a giocare, a tratti anche bene e gradualmente siamo venuti fuori. Comunque dovevamo essere più cinici e determinati ma quello che mi è piaciuto è che abbiamo mantenuto la calma senza ansia.

Cesare Vio presidente e portiere Albaro Nervi :-“Una partita che abbiamo giocato meglio, come intensità e cuore, rispetto a quella contro la Lazio. Per me fare tutto è un po’ difficile, infatti dovevo parlare ed ho preso anche qualche gol di troppo. Mi è comunque piaciuto l’approccio mentale: siamo una squadra giovane, dobbiamo lottare, interpretiamo questo ruolo di ultimi in classifica ma impegniamo le nostre avversarie. Non potevamo far morire la Sportiva Nervi, siamo un’altra realtà ma il nostro progetto riguarda anche la piscina del Porticciolo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco