RARI NANTES BOGLIASCO-BLU TEAM 18-3
(5-0, 6-1, 4-2; 3-0)
RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 2, Rossi 1, Dufour 1, A. Millo 6, Gallone, Maggi 2, G. Millo 1, Boero, Takacs 2, Cocchiere 1, Tagliaferri 2, Casareto. Allenatrice Zantleitner
BLU TEAM Ignaccolo, Greenwood 1, Di Stefano 1, Ayale, Borrello, Iuppa, D’Amico 1, /, Buccheri, G. Palmieri, Grillo, /, Messina. Allenatore Ajosa
Arbitri Castagnola – Valdettaro
Note. Superiorità numeriche Bogliasco 5/6 e due rigori, Blu Team 0/11. Nel primo tempo Takacs (B) non è pronta sulla battuta del rigore, Messina (BT) para un rigore a Boero nel secondo tempo. Nel seocndo tempo cambio in porta per la Blu Team, Messina al posto di Ignaccolo che poi rientra nel terzo tempo. Cambio di portiere anche per la Rari Nantes Bogliasco nel quarto tempo, Casareto al posto di Falconi. Spettatori 150.
Rarirosa che torna a giocare in casa, rientrano Tagliaferri e Boero. Spazio alle giovani Agnese Cocchiere e Giulia Millo. Manca Lolla Di Fiore.
Partite. Palla al Bogliasco. Alessia Millo apre le danze: un bel gol sul corto 1-0. Rigore a favore della Rarirosa, Takacs in posizione, l’arbitro fischia, non era pronta quindi prosegue il gioco. Poi va a segnare in superiorità 3-0. Tagliaferri, che rientra dopo un lungo infortunio, si alterna la centro ma gioca, in maniera precauzionale anche sul periodo, il suo gol infatti arriva da posizione cinque 4-0. Chiude il parziale della prima frazione Maggi 5-0
Secondo tempo. Cambio di portiere per il Blu team Messina al posto di Ignaccolo. Dufour per il 6-0. Para Falconi su Greenwood. Alessia Millo, scatenata 7-0. Contropiede di Takacs, rigore a favore del Bogliasco. Messina para a Boero. Takacs servita con il compasso da Giulia Millo 8-0. Bel gol di Viacava in superiorità 9-0. D’Amico sblocca il tabellino della Blu Team 9-1. Ancora Alessia Millo in superiorità 10-1. Gran gol in rovesciata dal centro di Tagliaferri 11-1.
Cambio campo. Palla al Bogliasco, Maggi serve Viacava 12-1. Alessia Millo veloce e potente in contropiede 13-1 Para Falconi le incursioni delle siciliane. Tiro difficile ed angolato di Greenwood 13-2. Rossi per il Bogliasco 14-2. Cambio in porta per la Blu Team, rientra Ignaccolo. Di Stefeano 14-3. Ancora Alessia Millo in superiorità 15-3.
Ultimo tempo. Cambio di portiere per il Bogliasco, Casareto al posto di Falconi. Takacs per il 16-3. Finale tutto per la “cantera” della Rari Nantes Bogliasco con le reti di Agnese Cocchiere e Giulia Millo 18-3.
Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-”E’ tgornata la nostra difesa e quetso è molto importante. Anche l’attacco, 18 reti non era ancora successo. Sono felice per Agnese e Giulia, le nostre piccole, che hanno giocato e anche segnato. Sono soddisfatta ma non dobbiamo mollare, mai, e crederci sempre anche contro squadre come il Rapallo””.
Antonio Ajosa Stefano allenatore Blu Team:-“Non ha funzionato niente, purtroppo. Non è un momento felice, siamo in una condizione un po’ complicata e stiamo cercando di recuperare l’amarezza per la sconfitta contro il Messina e non è semplice. Dal punto di vista teorico siamo quelli votati per la retrocessione, una delle squadre più deboli ma costituita da ragazze di Catania. Così come il Bogliasco oppure il Prato e mi fa molto piacere, questo è un valore aggiunto. Stiamo lavorando e questa sera non abbiamo neppure avuto fortuna. Voglio complimentarmi con le nostre avversarie, sono contento di aver giocato contro di loro, stanno facendo un grande campionato”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco