Tutto pronto per la quarta tappa della FIS Marathon Cup 2014 nel Jura francese, con Fabio Santus e Sergio Bonaldi pronti a far valere la propria esperienza nella granfondo di sci nordico. Nel Molinari Marathon Ski Team riflettori puntati anche su Simone Paredi, sedicesimo nel ranking mondiale, Florian Kostner che punta a ben figurare e sul giovane Alan Martinelli con licenza di stupire. Per il femminile le aspettative sono tutte per Antonella Confortola, lo scorso anno quinta assoluta.
Si può far e! Dalle ultime indicazioni del comitato organizzante della Transjurassienne, ovvero la quarta tappa della FIS Marathon Cup 2014, il tracciato dovrebbe essere confermato nella sua interezza, nonostante le condizioni meteo preoccupino favorevoli gli organizzatori, come è trapelato dal cauto ottimismo di Hervé Balland, durante la conferenza stampa ufficiale: «In questo momento la gara è prevista sul tracciato ufficiale di 76 chilometri, siamo fiduciosi, ma restiamo con gli occhi aperti».
La granfondo francese, giunta ormai alla 36esima edizione, si tiene in tecnica libera, e questo aspetto fa salire le quotazioni dell’italianissimo Molinari Marathon Ski Team, presente al gran completo in territorio transalpino. Vi è la ferma intenzione di racimolare punti importanti per risalire la classifica generale delle Coppa del Mondo delle granfondo sotto l’egida Worldloppet. Saranno gli esperti Fabio Santus, dei Carabinieri, e Sergio Bonaldi (nella foto sopra) dell’Esercito, a comandare la spedizione italiana, con il primo ad aver già centrato due podi sulle nevi del Jur a, mentre Bonaldi si presenta con le credenziali di un quarto e un secondo posto negli ultimi due anni.
Partono agguerriti per la spedizione francese anche Simone Paredi (nella foto accanto), che si trova in sedicesima posizione nel ranking mondiale a pari merito con Santus. Il plotone di italiani prosegue con il carabiniere Florian Kostner, rimasto ai piedi del podio nell’edizione 2012, e il giovane compagno di squadra Alan Martinelli.
Per quanto riguarda il femminile il Molinari Marathon Ski Team lancia Antonella Confortola, sesta nel ranking mondiale, prontissima a raccogliere la sfida della campionessa in carica del tracciato C&eacut e;lia Bourgeois, che dalla sua avrà il vantaggio di gareggiare in casa.
Insomma tanti spunti per la gara ospitata dalla regione Franca Contea, con il suo pregevole tracciato di 76 chilometri che si snoda da Lamoura a Mouthe, con i paesaggi incantevoli ai confini della Svizzera.
Informazioni per il pubblico:
www.worldloppet.com
Ufficio stampa
Cometa Press