Delicato testacoda per i Raggisolaris sul parquet della Libertas Ghepard Bologna. I faentini, agganciati mercoledì sera da Altedo al secondo posto,  saranno di scena sabato 8 febbraio alle 18.30 alla palestra Alutto in via Arcoveggio in casa di una formazione in lotta per uno degli ultimi posti play off. Mai come in questo caso non bisognerà sottovalutare l’impegno e farsi ingannare dalla classifica. Il campionato ha ampiamente dimostrato che i pronostici della vigilia non sempre sono confermati dal campo e proprio la Ghepard ha vinto qualche settimana fa in casa del Pontevecchio, allora seconda della classe. Di certo però, i Raggisolaris arrivano a questa partita con il morale alto, galvanizzati dalla striscia di quattro vittorie consecutive e dal solo punto che li separa dal primo posto occupato da Budrio. Anche dal punto di vista del gioco la squadra sta facendo importanti passi avanti, ma per continuare ad ottenere buoni risultati bisognerà non abbassare la guardia, considerando soprattutto che dopo la pausa del 22/23 febbraio per il “Trofeo Marchtti” ci saranno quattro scontri diretti che potrebbero rimescolare le carte play off. Ogni errore in queste ultime sei partite verrà pagato a caro prezzo.
Attenzione dunque alla Ghepard, già battuta all’andata 75-62 al PalaCattani, squadra che comunque sta attraversando un momento non certo felice. I bolognesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima piuttosta pesante perchè arrivata contro la diretta concorrente Granarolo, e sono noni con un punto di ritardo dall’ottava piazza. Neanche i numeri sorridono. I felsinei hanno infatti il peggiore attacco del campionato con 63 punti di media a partita e la terza peggior difesa con 73 punti incassati. Nel roster non ci sono punte di diamante o cecchini infallibiili, perchè è tutto il gruppo a produrre punti.
Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo:ttp://www.youtube.com/user/Raggisolaris/video

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza