IL PROGRAMMA-GARE DEL WEEKEND DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI
I Giovanissimi – reduci dalla sconfitta a Padova – cercano riscatto in casa contro il Real Vicenza,
mentre Berretti e Allievi giocano in trasferta rispettivamente a Reggio Emilia e Mantova

Oltre che sulla prima squadra, di scena a Lumezzane per proseguire nel suo filotto di risultati e nella sua prepotente risalita in classifica, occhi puntati in questo weekend anche sulle tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in categorie nazionali. La Berretti del nuovo corso targato mister Caliari è di scena a Reggio Emilia, mentre domenica gli Allievi saranno di scena a Mantova e i Giovanissimi ospiteranno invece il Real Vicenza.

BERRETTI: i biancorossi hanno rafforzato il loro terzo posto in classifica grazie alla seconda vittoria di fila. Dopo il Real Vicenza, travolto per 6:0, i ragazzi di mister Caliari hanno prevalso in goleada anche a spese del fanalino di coda Castiglione, “strapazzato” per 5-2 con doppiette di Proch e Lattanzio, più l’immancabile rete di Melchiori, centrocampista offensivo dal raffinato fiuto del gol. Per Tessaro e compagni si è trattato oltretutto del terzo risultato utile consecutivo, giacché prima delle due vittorie i biancorossi avevano conseguito un buon pareggio a Milano contro il Brescia. Lo score complessivo dei biancorossi annovera 11 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0) e Castiglione (5:2). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e tre anche le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0) e Mantova (3:0). Questo sabato, 1° febbraio, i ragazzi di mister Caliari saranno di scena a Reggio Emilia (calcio d’inizio alle ore 14.30) per affrontare la locale formazione della Reggiana, attestata a metà classifica con 21 punti, ben 15 in meno dei biancorossi, e reduce da tre sconfitte di fila. All’andata i biancorossi si imposero per 2:1.

ALLIEVI: anche il team allenato da mister Giampaolo Morabito ha colto nello scorso weekend il suo terzo risultato utile, imponendosi per 4:0 sul Real Vicenza. Una vittoria preceduta dal buon pareggio a Padova e dal successo casalingo contro il Cittadella. Insomma, a conti fatti, Majdi e compagni sono imbattuti nel girone di ritorno, dove hanno sin qui conquistato 7 punti sui 9 a disposizione, riabilitandosi ampiamente dalle cinque sconfitte di fila di fine andata. Lo score dei ragazzi di Morabito conta 9 risultati utili in 15 partite per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e ancora Real Vicenza e dei pareggi con Padova, Mantova e ancora Padova. Questa domenica, 2 gennaio, nella quarta giornata del girone di ritorno, i biancorossi saranno di scena a Mantova per affrontare la locale formazione virgiliana, terza in classifica con 29 punti, 8 in più dei biancorossi, attestati in settima piazza. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15.00. Nella gara d’andata, disputatasi a Bolzano, biancorossi e mantovani pareggiarono a reti inviolate (0:0).
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl ha accusato domenica scorsa una imprevista battuta d’arresto sul campo del Padova, impostosi sui giovani biancorossi per 2:0. Una sconfitta che ha interrotto la serie d’oro di quattro vittorie di fila, facendo altresì perdere il primo posto in classifica a Straudi e compagni, ora secondi a pari merito col Vicenza e a due lunghezze dalla capolista Hellas Verona. Comunque considerevole il ruolino di marcia sin qui tenuto da bomber Galassiti e compagni, i quali nelle quindici partite disputate hanno ottenuto ben undici vittorie, prevalendo nell’ordine su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), Unione Venezia (1:2) e appunto Cittadella. I biancorossi hanno anche il miglior attacco del girone con 37 gol realizzati. Questa domenica, 2 febbraio, nella quarta giornata di ritorno, i ragazzi di Schwellensattl saranno di scena sul campo sintetico del “Pfarrhof”, nella zona sportiva di via Maso della Pieve a Bolzano, per affrontare il Real Vicenza, penultimo in classifica con appena 7 punti e reduce dalla seconda vittoria stagionale, ottenuta a spese del Castiglione, fanalino di coda. All’andata i biancorossi si imposero in trasferta per 9-0. Il match avrà inizio alle ore 11.00.

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS