Rarirosa in anticipo e per la prima volta in diretta televisiva: venerdì alla Vassallo ore 20.30 contro il Plebiscito, arbitri Brasiliano e Fusco, Raisport2. Solo due punti separano le due formazioni, partita avvincente.

E’ il capitano Carola Falconi a presentarla.

Cominciamo dalla diretta televisiva, cambia qualcosa:-“Non dovrebbe, soprattutto per quello che riguarda l’approccio alla partita. Non tv o senza vogliamo i punti. Sicuramente è uno stimolo in più, a fare bene, a fare meglio. E’ la prima volta per il Bogliasco femminile, una nuova esperienza ma non dobbiamo farci distrarre: intorno non c’è niente, concentrare su palla, porta, avversarie. E’ un fuori programma, non era previsto, ma ben venga, fa piacere”.

Ed ora il Padova, sopra di due punti:-“All’andata potevamo fare meglio, in casa cerchiamo un’altra prestazione. Il nostro Campionato è movimentato, abbiamo portato a casa tanti punti ma ne abbiamo anche persi: cerchiamo continuità perchè il nostro obiettivo è guardare chi sta sopra di noi e non la parte bassa della classifica. La partita di venerdì sarà bella”.

Squadra da sempre determinata, ma dall’ultima volta è trascorso il girone di andata cos’è cambiato per entrambe:-“Abbiamo avuto tempo per amalgamarci. Per loro e per noi la necessità di abituarsi ai cambiamenti: gli allenatori, la giocatrice straniera, la loro è stata capocannoniere ai Mondiali di Barcellona, per inciso da marcare stretta. Gli obiettivi sono più chiari, acquisita la salvezza ora la battaglia si fa dura ma abbiamo capito che loro, ad esempio, sono una squadra alla nostra portata”.

Quindi cosa vedremo:-“Dovremo partire subito forte, non possiamo permetterci di rincorrere, con il Plebiscito è troppo rischioso”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco