Fra un mese la 19. Winter Cup 2014. Decisi i pneumatici
Dal 21 al 23 febbraio 2014 a Lonato va in scena la 19. Winter Cup. Decisi i pneumatici: Bridgestone per KF e KZ2, Vega per KF Junior. Già affollate da tanti protagonisti tutte e tre le categorie della manifestazione. Da mercoledì 19 febbraio sarà già disponibile il servizio cronometraggio con transponder.
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Fra un mese apre la stagione agonistica internazionale e l’onore del “semaforo verde” spetta alla Winter Cup, giunta alla 19.ma edizione e in programma nei giorni 21-22-23 Febbraio 2014 al Circuito South Garda Karting di Lonato (Brescia, Italia).
Per l’importante appuntamento di Lonato sono stati decisi i pneumatici, che saranno Bridgestone per la categoria KF e KZ2 (slick YMM Prime, rain YLP), e Vega per la categoria KF Junior (slick XH Option, rain V5).
Intanto stanno affluendo numerosissime le iscrizioni alla gara, inserita a calendario internazionale CIK-FIA, per la quale sono accettate un numero massimo di 90piloti per le categorie KZ2 e KF, e 108 per la categoria KF Junior.
In KZ2 c’è da segnalare il debutto nella categoria con il cambio del giovane pilota di“casa” Luca Corberi, già Campione del Mondo 2012 in KF3, che sarà al via sempre su Kosmic-Vortex. E per Corberi sarà subito un esame difficilissimo, visto che la KZ2 si presenta già a ranghi completi e con la presenza di molti campioni della categoria, come Marco Ardigò e Flavio Camponeschi con Tony Kart, Jordon Lennox-Lamb, Fabian Federer e Alex Palou con CRG, Mirko Torsellini con Art GP, Davide Forè con CRG-DTK e Arnaud Kozlinski al debutto con Intrepid, oltre a tanti altri top drivers.
Anche in KF e KF Junior non manca un bel movimento, con molti piloti e team di primopiano, fra cui in KF spiccano le squadre al gran completo di Ward Racing, Energy Corse, DR, Art GP, Italsport, Birel Motorsport con Stefano Cucco, Ricky Flynn con il campione europeo KF Junior Lando Norris, CRG con Felice Tiene e Pedro Hiltbrand, oltre al debutto nella categoria maggiore del neo Campione del Mondo KF Junior Alessio Lorandi.
Da mercoledì 19 febbraio sarà già disponibile il servizio cronometraggio con transponder per le prime prove libere, che continueranno anche nella giornata di giovedì. Venerdì 21 febbraio si svolgeranno le prove libere ufficiali, a seguire le prove di qualificazione e i primi incontri di gruppo. Gli incontri di gruppo proseguiranno per tutta la giornata di sabato 22 febbraio, mentre la fase conclusiva di domenica 23 febbraio si svolgerà con le gare di Repechage, Prefinali e quindi le Finali a partire dalle ore 15,00.
Ufficio Stampa
South Garda Karting