Prima giornata del girone di ritorno e Rariazzurra alla Vassallo contro l’Acquachiara. Si gioca sabato, alle ore 15, arbitri Centineo e Paoletti. Partita da non perdere, in tutti i sensi: per lo spettacolo e perché la squadra di mister Bettini ha fame di punti e voglia di riscatto. Arriva l’uomo immagine della pallanuoto, Amaurys Perez, secondo classificato allo show televisivo “Ballando con le Stelle”, campione di sport e di solidarietà. A presentare il match l’intervista doppia con Gimmi Guidaldi. Il primo difensore, il secondo centro vasca: sono stati compagni di squadra ed avversari, un dialogo a distanza, in attesa di rivedersi nell’acqua magica di Bogliasco. Partita in streaming, sul sito www.rarinantesbogliasco.it/ , disponibile mezz’ora dopo il termine della stessa.
Gianmarco Guidaldi nato a Roma il 3 febbraio 1987 ruolo centro vasca
Amaurys Perez nato a Camaguey (Cuba) il 18 marzo 1976 ruolo difensore
Da quanti anni giochi a pallanuoto e come hai cominciato
Guidaldi:-“Ho cominciato nel 1995 nelle Fiamme Oro, avevo otto anni, dopo una settimana di nuoto mi ero già annoiato e sono passato alla pallanuoto”
Perez:-“Ho perso il conto! Avevo otto anni, era il 1984 a Camaguey, la mamma perché mio fratello Anotnio ed io non avessi il pomeriggio libero lo ha riempito di appuntamenti, c’era anche la piscina, mi sono buttato in acqua per caso e da lì è cominciata la mia grande passione”
Cos’è per te la pallanuoto
Guidaldi:-“Gran parte della mia vita, trascorro molte ore della giornata in piscina. E’ passione e professione, speriamo possa continuare ad esserlo il più a lungo possibile. Chi non vorrebbe fare il lavoro in cui si diverte anche
Perez:-“E’ tutto, come fosse una droga ma buona”
Gimmi come sei arrivato in Liguria
“Anni fa a Sori attraverso il Recco poi ho girato parecchie squadre, ed ora eccomi qui”
Amaurys come sei arrivato in Italia
“E’ stato Josè Nieves Urreli a dirmi che a Cosenza cercavano un difensore con le mie caratteristiche, mi affascinava il Campionato italiano, mi è piaciuto il progetto della società che aveva ambizioni di promozione e così mi sono fermato, poi ho anche trovato l’amore”
Bogliasco-Acquachiara, che partita ti aspetti
Guidaldi:-“Combattuta. Loro sono un po’ incerottati la nostra speranza è di poterne approfittare”
Perez:-“Bella tosta, interessante divertente e molto agonistica”
Gimmi hai fondato l’Associazione Giocatori di Pallanuoto, come sta andando progetti per il 2014
“Il Progetto vero è quello di far sentire la nostra voce soprattutto in questo momento in cui le cose non stanno andando per il verso giusto, a cominciare dal fatto che non sfruttiamo le soste del Campionato di calcio soprattutto durante le festività, noi ci alleniamo comunque e allora perché non prendere gli spazi anche di promozione e visibilità lasciati liberi dallo sport “nazionale””
Amaurys sei diventato uomo immagine della pallanuoto, sarai testimonial della prossima edizione dell’Haba Waba, tua mamma la Golden Mama, quanta responsabilità
“Sono molto orgoglioso, fiero, soddisfatto. Non sono mai stato all’Haba Waba e siccome per me fa la differenza vedere il sorriso dei bambini, sarà una grande festa, mi riempie il cuore. Anche la mamma è già emozionata e conoscendola sono sicuro che non riuscirà a trattenere le lacrime”
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco