PARI INTERNO CONTRO IL SAN ROCCO RUVO PER 6-6
BUONAFEDE: ‘PERDERE PUNTI COSI’ E’ DA PAZZI’
Il nuovo anno inizio con un pareggio che sa di incredibile per la Torre Rossa Taranto che, come al solito, avanti nel punteggio per 6 a 2, si fa raggiungere nel finale clamorosamente da un San Rocco che ha creduto fino alla fine sfiorando addirittura la vittoria. La Torre Rossa inizia benissimo sin dai primi minuti fa vedere un gran gioco, che mette in seria difficoltà il San Rocco., E’ subito Rambaldi al minuto 8 a siglare il gol che sblocca il risultato con un tiro spettacolare dalla distanza. Sempre Taranto che macina gioco con un ottimo possesso palla, imbucate e diagonali precise ed efficaci che aprono le porte per arrivare tranquillamente a rete. Al 15’ è D’Auria a portare il vantaggio sul 2 a 0 con un tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite . Sembra la giornata delle prodezze per i rossoblù che un minuto trovano il triplo vantaggio grazie a un diagonale su calcio d’angolo di Rambaldi con palla che si insacca sotto la traversa. Ancora un minuto e D’Auria sigla il 4 a 0 con uno scambio col bravo Cianciaruso. Di Domenico al 20’ accorcia le distanze, in transizione Luigi Cianciaruso mette a segno il 5-1. Allo scadere Cliberti mette a segno su ingenuità difensiva il 5-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Torre Rossa Taranto riparte con un piglio differente e soffre la pressione nei primi 15 minuti di gara. Ma il gol dell’apparente sicurezza la firma Cianciaruso che segna l 20’ il 6-2. Sembra fatta il patatrak è dietro l’angolo. In rapida successioni queste le quattro marcature degli avversari. Al 21’ errore di Tommasini che perde palla nella meta’ campo avversaria, ripartenza del San Rocco con D’Aniello a segno. Dopo due minuti 5 fallo ionico e il 6 a 4 di Campanale. Al 24 ancora lo stesso Campanale, 6 a 5. Minuto 27 Gulizia con un tiro di punta da fuori area batte Masiello. E non finisce qui: allo scadere dei 30 minuti il San Rocco ha anche la ghiotta possibilità di passare in vantaggio su tiro libero, sulla palla si porta Gulizia ma Masiello salva il Taranto.
La parata chiude una partita che lascia più amaro che soddisfazione per aver conquistato un punto a inizio gara. Fabio Buonafede è molto arrabbiato dopo l’ennesima volta in cui sono stati “persi altri 2 punti dopo aver visto i miei ragazzi giocare un primo tempo di un’altra categoria mentre la seconda frazione è stata da categoria inferiore. Non riesco a capire i cambi di umore mostruosi della mia squadra, gettare punti importanti in questo girone di ritorno con squadre dirette concorrenti dopo che sei in vantaggio per ben 4 gol è da pazzi. Siamo una squadra che si esprime bene nei minuti iniziali macinando gioco e gol ma non basta. Abbiamo perso molti punti nei finali e la mentalità del giocatore deve essere uguale fino allo scadere del tempo. A noi sta mancando quello. Voglio fare un plauso al San Rocco che ha’ creduto fino alla fine e ci ha punito nel momento in cui siamo andati letteralmente nel pallone. Unico rammarico è non aver portato i tre punti a casa visto anche i risultati delle altre squadre che ci avrebbero regalato una classifica ancor più tranquilla di quella attuale. Adesso abbiamo due trasferte consecutive contro dirette concorrenti per la salvezza, andiamo avanti con umiltà e giusto spirito per proseguire il cammino verso il raggiungimento della salvezza tranquilla”.
L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI