CORSICA E SARDEGNA ANCORA INSIEME DURANTE LE VACANZE INVERNALI

L’intesa continua più che mai. Le due isole del Tirreno si ritrovano per la quinta volta a condividere momenti di confronto nella disciplina del tennistavolo. La nuova edizione di “Sardegna & Corsica Natale 2013” si terrà da oggi fino al 29 dicembre nella città francese di Bonifacio. Come sempre i protagonisti saranno piccoli pongisti di buona volontà che hanno a cuore racchetta e pallina. Questa mattina da Cagliari è partita la delegazione sarda guidata dal responsabile della Commissione Tecnica Regionale Giorgio Aprile e dal tecnico Stefano Curcio. E già dal primo pomeriggio i giovani pongisti delle due realtà mediterranee si metteranno a lavoro. La giornata di sabato sarà interamente riservata alle sessioni di allenamento mentre la domenica i lavori si chiuderanno alle 12,30, due ore e mezza prima della partenza delle due delegazioni che faranno rientro a casa.


Ecco la lista dei convocati sardi che parteciperà allo stage d’oltre Bocche: Scalas Giacomo, Mura Michela (ASD TT. Zeus Quartu S.Elena), Loi Edoardo (ASD TT. Marcozzi), Cocco Marco (ASD TT. Muraverese), Nieddu Marco, Zucca Giulia, Congiu Sara (ASD TT. Muravera), Pili Letizia (A.S.D. Quattro Mori Cagliari).

Domani alle 18,00 si terrà la quinta edizione della Coppa Shardana, manifestazione che mette a confronto la vincitrice del campionato sardo di serie C2 e la vincitrice del massimo campionato regionale corso. Questa volta a sfidarsi saranno Muraverese e Bastia. Il bilancio è di 3 a 1 in favore della Sardegna che ha centrato l’obbiettivo con TT Oristano, Muravera, e La Terrazza Cagliari. L’anno scorso solo la differenza set impedì al TT Monserrato di continuare la striscia positiva.

CARLO ROSSI IN GERMANIA PER AFFINARE IL SUO STILE

I campionati si fermano ma l’attività non andrà in letargo. A livello di nazionali è un periodo propizio per rafforzare il rapporto tra selezionatori e giocatori. Ne sa qualcosa il talento sardo Carlo Rossi che durante la pausa natalizia ha avuto a disposizione pochissimi giorni di assoluto riposo. Assieme al suo compagno di squadra Jhon Michael Oyebode, il dodicenne marcozziano prenderà inizialmente parte allo stage della nazionale Mini Cadet (nell’ambito del campus invernale inserito nella programmazione del progetto giovani) che si sta tenendo a Lignano Sabbiadoro fino al 30 dicembre. Poi sarà preso in consegna dal tecnico Valentino Piacentini che lo porterà nella città tedesca di Ochsenhausen dove dal 6 al 10 gennaio si sottoporrà ad una intensa sessione di allenamenti ad alta qualità. Tre giorni prima un altro marcozziano, Marco Poma, parteciperà al Challenger Top 8 Giovanile di Torino.

E IN SARDEGNA NON SI STA A GUARDARE

Anche il movimento pongistico regionale non starà a guardare. Vigilia e giorno dell’Epifania saranno caratterizzati da tornei di varie specie. Il 5 gennaio spazio ai quinta categoria che sotto l’ egida del TT Decimomannu daranno vita al tradizionale appuntamento incastonato in una rassegna natalizia che comprende una serie di iniziative per coinvolgere gli appassionati della racchetta. Il giorno dopo è la società del Muravera TT ad organizzare un doppio appuntamento. Saranno di scena infatti i 4^ categoria femminili e il 2° Gp Regionale Giovanile.

SERIE A: IL PUNTO

Primo piano sulla A1 femminile con le due sarde Tennistavolo Zeus e Tennistavolo Norbello sempre più protagoniste. La formazione quartese interrompe l’imbattibilità della capolista Cortemaggiore e con un netto 4 a 1 in trasferta la raggiunge in classifica. Le ragazze che rappresentano il team del Guilcer pareggiano a Castel Goffredo e cedono per la prima volta un punto ad una avversaria, ma contemporaneamente si insediano al primo posto in solitudine conseguendo un traguardo mai raggiunto in passato.

Sul fronte maschile la Marcozzi Cagliari non approfitta della giornata un po’ così della capolista Castel Goffredo e dopo essere stata in vantaggio si fa raggiungere e superare dalla favoritissima alla conquista dello scudetto 2014. Seppur pareggiando il Tennistavolo Norbello si tiene alla larga dalla cenerentola Cral che a Roma ha fatto il possibile per avere la meglio sulla formazione sarda: l’unico risultato ottenuto dai padroni di casa é l’aver finalmente mosso la classifica.