PROSEGUE IL CONTRIBUTO DEI CLIENTI HARLEY-DAVIDSON NELL’EVOLUZIONE DEL MONDO H.O.G.®
Un nuovo design del logo apre infiniti orizzonti al più grande club motociclistico al mondo
I soci dell’Harley Owners Group®, moto club ufficiale della Harley-Davidson Motor Company, hanno celebrato i valori di libertà ed espressione individuale scegliendo un nuovo logo.
Il nuovo elemento visivo segna l’evoluzione del design di uno dei simboli più riconosciuti nel mondo motociclistico e accresce le possibilità di esprimere il senso di orgoglio e appartenenza al gruppo H.O.G.®.
“L’iconico logo H.O.G. rappresenta la grande passione dei nostri biker. Non importa in quale parte del mondo ti trovi, molto probabilmente incontrerai altri appassionati che lo indossano. E’ un simbolo globale di libertà, indipendenza e amore per la strada.” Questo quanto dichiara Ken Knuteson, Harley Owners Group Director. “A dimostrazione del nostro impegno nel voler offrire ancora più attenzione ai soci H.O.G., abbiamo chiesto loro di contribuire nel dare la giusta direzione alla crescita di questo potente simbolo.”
Il nuovo logo è solo l’ultimo di una serie di migliorie apportate nel 2013 all’esperienza H.O.G., tra cui una rivisitazione del sito web riservato ai soci.
Più di 100.000 iscritti H.O.G. in tutto il mondo, hanno votato on-line e scelto tra diverse proposte, la creatività vincente. Il nuovo design cattura lo spirito Heritage del progetto originale, simbolo in uso fin dalla nascita del mondo H.O.G. nel lontano 1983, qualcosa di universalmente riconoscibile.
Le principali modifiche apportate al logo comprendono l’aver incluso il simbolo del Bar & Shield nel cuore del progetto, metafora dell’orgoglio H.O.G. quale club ufficiale Harley-Davidson, e l’aquila che volge il suo sguardo in una nuova direzione per cercare nuovi orizzonti e avventure.
Entrambe le versioni del logo H.O.G., la nuova e la storica, sono attualmente disponibili come patch e su tutto il merchandising. Saranno inoltre affiancate in futuro da altre varianti e opzioni creative, per offrire ai soci ulteriori possibilità di esprimersi e mostrare l’orgoglio di appartenenza.
Con quasi 1 milione di soci e più di 1.400 Chapter in 140 paesi, l’Harley Owners Group è il più grande club motociclistico al mondo, in grado di offrire ai suoi iscritti benefici ed opportunità uniche. Elementi che accrescono l’esperienza motociclistica.
Per ulteriori informazioni in merito ad Harley Owners Group, visitare il sito: h-d.com/hog.
Ufficio Stampa
Harley Davidson Italia