PROSEGUE IL CONTRIBUTO DEI CLIENTI HARLEY-DAVIDSON NELL’EVOLUZIONE DEL MONDO H.O.G.®
Un nuovo design del logo apre infiniti orizzonti al più grande club motociclistico al mondo
I soci dell’Harley Owners Group®, moto club ufficiale della  Harley-Davidson  Motor  Company,  hanno  celebrato  i  valori  di  libertà  ed  espressione  individuale scegliendo un nuovo logo.
Il  nuovo  elemento  visivo  segna  l’evoluzione  del  design  di  uno  dei  simboli  più  riconosciuti  nel mondo motociclistico e accresce le possibilità di esprimere il senso di orgoglio e appartenenza al gruppo H.O.G.®.
“L’iconico logo H.O.G. rappresenta la grande passione dei nostri biker. Non importa in quale parte del  mondo  ti  trovi,  molto  probabilmente  incontrerai  altri  appassionati  che  lo  indossano.  E’  un simbolo  globale  di  libertà,  indipendenza  e  amore  per  la  strada.”  Questo  quanto  dichiara  Ken Knuteson, Harley Owners Group Director. “A dimostrazione del nostro impegno nel voler offrire ancora più attenzione ai soci H.O.G., abbiamo chiesto loro di contribuire nel dare la giusta direzione alla crescita di questo potente simbolo.”
Il nuovo logo è solo l’ultimo di una serie di migliorie apportate nel 2013 all’esperienza H.O.G., tra cui una rivisitazione del sito web riservato ai soci.
Più di 100.000 iscritti H.O.G. in tutto il mondo, hanno votato on-line e scelto tra diverse proposte, la creatività vincente. Il nuovo design cattura lo spirito Heritage del progetto originale, simbolo in uso fin dalla nascita del mondo H.O.G. nel lontano 1983, qualcosa di universalmente riconoscibile.
Le principali modifiche apportate al logo comprendono l’aver incluso il simbolo del Bar & Shield nel  cuore  del  progetto,  metafora  dell’orgoglio  H.O.G.  quale  club  ufficiale  Harley-Davidson,  e l’aquila  che  volge  il  suo  sguardo  in  una  nuova  direzione  per  cercare  nuovi  orizzonti  e  avventure.
Entrambe  le  versioni  del  logo  H.O.G.,  la  nuova  e  la  storica,  sono  attualmente  disponibili  come patch  e  su  tutto  il  merchandising.  Saranno  inoltre  affiancate  in  futuro  da  altre  varianti  e  opzioni creative, per offrire ai soci ulteriori possibilità di esprimersi e mostrare l’orgoglio di appartenenza.
Con quasi 1 milione di soci e più di 1.400 Chapter in 140 paesi, l’Harley Owners Group è il più grande  club  motociclistico  al  mondo,  in  grado  di  offrire  ai  suoi  iscritti  benefici  ed  opportunità uniche. Elementi che accrescono l’esperienza motociclistica.

Per ulteriori informazioni in merito ad Harley Owners Group, visitare il sito: h-d.com/hog.

Ufficio Stampa
Harley Davidson Italia