La Senior della Banca Macerata Rugby conclude il girone d’andata con una brillante vittoria per 59 a 0 contro il Porto Sant’Elpidio. Ospite d’onore della giornata il piccolo Simone, maceratese di quattro anni, vittima di un incidente domestico che gli ha causato gravi ustioni al corpo e per il quale i maceratesi insieme agli ospiti ed a tutti gli intervenuti, si sono prodigati in una raccolta fondi. Il match è stato a senso unico, i padroni di casa hanno da subito messo grande ritmo e pressione sugli avversari che hanno dovuto praticamente sempre difendere ….
grande ariosità negli spazi con una trequarti dinamica e in cerca di soluzioni funamboliche, mischia ruvida e solida nelle fasi statiche, agile nel gioco aperto. Molto soddisfatti di questa prima parte del campionato i due tecnici della formazione, Marzocchini e Leporoni. La Under 14 ha tenuto testa alla imbattuta Pesaro, ne esce sconfitta ma consapevole della propria evoluzione. “Siamo soddisfattissimi” commenta Luca Verdolini, Vicepresidente e tecnico del settore, “dalla prima di partita a quella di oggi i ragazzi hanno intrapreso un cammino di crescita consapevole e condiviso, è cresciuto il numero dei giocatori, a dimostrazione del fatto che non è la vittoria a contare esclusivamente. Abbiamo ragazzi che vogliono giocare a rugby e per noi questa è già una vittoria.”
Domenica prossima, in casa, concluderanno il loro girone d’andata l’Under 16 e 18, contro le rispettive del San Benedetto del Tronto.
Ufficio Stampa