Si chiama Raymond Wells, per gli amici Ray, il nuovo tecnico ingaggiato dal Biella Rugby per incrementare il livello tecnico delle sue squadre e in particolare quello del settore giovanile.
Nato nelle isole Fiji nel 1960, ma di nazionalità Neozelandese, Wells ha giocato per 35 anni in Nuova Zelanda nella Provincia di North Harbour. Poi ha scelto la strada di allenatore e ha allenato le rappresentative giovanili (Under 18, 20 e 23) e femminili della sua Provincia per 12 anni.

Esperto nella mischia e nella tecnica individuale ha deciso di fare un’esperienza in Europa e si è rivolto a Charlie McAlister. Il quale gli ha consigliato Biella.
«Ne abbiamo parlato con i nostri tecnici e in particolare con Callum McLean e Marco Porrino» spiega il presidente Vittorio Musso «e ci siamo
trovati concordi nel valutare questa opportunità come un’occasione che si inserisce perfettamente nel nostro progetto di crescita. Così abbiamo chiesto a Wells, dopo una verifica a fine anno, una disponibilità a lavorare a lungo termine affidandogli l’incremento delle conoscenze tecniche degli allenatori e il potenziamento del livello tecnico delle squadre giovanili».
Esperto anche delle tecniche della mischia Wells collaborerà anche con McLean nel perfezionamento del reparto.
«Il nostro obiettivo» aggiunge Musso «è quello di far crescere il livello delle nostre squadre giovanili per avere un costante flusso di giocatori di alto livello nella nostra Serie B. Puntando, come è sempre avvenuto, a obiettivi sempre crescenti ma per raggiungerli con le nostre forze».
Wells è a Biella dalla settimana scorsa e ha già iniziato a lavorare sul campo.

Nella foto Ray Wells con Callum McLean

Ufficio Stampa
Biella Rugby
Susanna MIOLA