Quarta sconfitta consecutiva per la Grotte di Castellana Volley nel Campionato Regionale di Serie di Pallavolo Femminile.

Nella 9^ giornata del massimo campionato regionale, le ragazze allenate da Massimiliano Ciliberti si sono dovute arrendere per 3-0 (25-13; 25-12; 25-20)alla Dream Volley Nardò.

Quella di Nardò doveva essere una partita da vincere a tutti i costi per provare a smuovere la classifica.

Mister Ciliberti, pochi minuti prima dello starting six, deve fare a meno della centrale Polignano out a causa di un dolore al ginocchio; in campo, dunque, si schiera una formazione del tutto inedita con Neglia al palleggio e Addamiani opposto, di banda Irlando e Sibilia, al centro Tanese e Pinto con Renna nel consueto ruolo di libero.
Il primo punto della partita lo mette a segno Pinto in primo tempo, le squadre giocano punto a punto (5-5), poi un break leccese porta Nardò sul 10-6, complice qualche errore da parte delle castellanesi.

Le salentine spingono sull’acceleratore. Castellana sbaglia troppo e Nardo scappa. Sul 21-11 mister Ciliberti è costretto dapprima a chiere il time out e poi a sostituire Addamiani con Vittorione, ma il succo del match non cambia e Nardò chiude il parziale in proprio (25-13).

Nel secondo parziale la musica sembra cambiare con le castellanesi che sembrano più decise e si portano avanti per 3-4, poi un nuovo break delle padroni di casa, costringe la Grotte ad inseguire (11-7). Sibilia e Irlando provano a tenere in partita le castellanesi, ma Nardò è più determinato. La squadra della Città delle Grotte subisce un black out in ricezione e Nardò chiude il set in proprio favore con ben quattro aces consecutivi (25-12).

Nella terza frazione di gioco mister Ciliberti prova Irlando nel suo naturale ruolo di opposto con Vittorione martello. Si inizia con un sostanziale equilibrio (3-3). Il muro a uno di Irlando sembra dare slancio alle bianco-azzurre (4-6). Nardò non molla e vola sul 12-9. Capitan Tanese si becca il giallo per proteste. La partita scivola sul filo dell’equlibrio fino al 14-15. Il set sembra incanalarsi per il verso giusto, ma Nardò mette a segno un break di 5-0 e scappa sul 19-15, con le salentine che gestiscono il cambio palla fino al 25-20 finale.

Alle ragazze castellanesi la vittoria manca dalla 5^ giornata, allorquando Tanese & C. espugnarono il campo della Nike Volley Lecce per 3-2.

Ufficio Stampa

Grotte di Castellana Volley