Doppia seduta oggi per la Pallacanestro Trapani, che si sta preparando alla gara interna contro Biella di domenica prossima 15 dicembre (Palailio, ore 18). Il programma settimanale, poi, proseguirà con il “doppio” di domani e l’unico allenamento quotidiano di venerdì e sabato.

PREVENDITA

E’ già iniziata la prevendita per la gara di domenica prossima. Oltre che presso la sede sociale del Palailio, è possibile acquistare i tagliandi al Cafè Argenteria, in via Argenteria 100, e presso la rivendita di giornali “In Edicola”, in via G.B. Fardella 366. Si invitano i tifosi ad acquistare i biglietti usufruendo di questo servizio, in modo da evitare, domenica pomeriggio, assembramenti al botteghino del Palailio.

DICHIARAZIONI

Patrick Baldassarre (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “La mia prima considerazione è di carattere autocritico: sono il primo a non aver reso come avrei dovuto nella gara di Verona e mi spiace molto. Poi, sul piano generale, direi che è innegabile come abbiamo sofferto nell’ultimo quarto e subito un parziale pesante. Appena raggiunti i nostri avversari sul 60 pari, abbiamo iniziato a commettere una serie di errori tattici gravi e a subire la voglia di vincere di Verona. E’ necessario imparare a mantenere la giusta concentrazione per quaranta minuti. Non dobbiamo incappare più in errori di questo genere. La sconfitta in sé e in particolare l’ultima parte della gara di sabato scorso ci forniscono una motivazione supplementare per domenica prossima. Affronteremo Biella, una squadra che fa dell’entusiasmo il suo tratto dominante. E’chiaro che dovremo avere un impatto con la partita molto deciso e difendere forte. Di fronte al nostro pubblico, dovremo trovare la strada giusta per una prova di carattere. Dando un’occhiata al campionato nel suo complesso, è evidente che tutte le squadre di nuova costruzione stanno faticando e chi invece ha cambiato poco, come Trento, sta facendo molto bene. Dobbiamo far presto a trovare i nostri equilibri”.

SETTORE GIOVANILE

Dopo una serie di cinque successi di fila, la formazione Under 19 della Pallacanestro Trapani ieri sera ha incassato la seconda sconfitta consecutiva. I giovani granata sono stati superati a Bagheria al termine di quaranta minuti in cui non sono riusciti a dare il meglio di se stessi. Il tabellino.

Bagheria-Pallacanestro Trapani 58-46

Pallacanestro Trapani: Felice 15, Tarantino, Costadura 8, Schifano, Ricupero 2, Piazza, Bellomo 6, Cancelliere 3, Todaro, Salerno, Vallone 6. All. Napoli.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani