Grande prova di forza delle ragazze della Futsal P5 che ottengono un’importante vittoria nello scontro diretto con l’Atene e balzano al primo posto in classifica in virtù del pareggio tra Iron Team e Diana Comiso.
Gara molto intensa quella tra Atene e Futsal P5, la gara più attesa della giornata registra già dai primi minuti occasioni da entrambe le parti, ma a sbloccare il risultato è la formazione ospite che con un gioco veloce e preciso si porta in vantaggio di tre reti in soli tre minuti: Avella all’8′ ribatte in rete una palla non trattenuta dall’estremo difensore Messinese, Bruno al 9′ raccoglie l’assist perfetto di Avella sul secondo palo e al 10′ è ancora la numero 5 palermitana a farsi trovare pronta sul palo lontano.
Il buon momento della formazione palermitana induce la compagine di casa a rifugiarsi con un retropassaggio al portiere al 13′, il direttore di gara assegna un calcio di punizione da cui scaturisce la quarta rete della Futsal P5: il tiro di Patti carambola su Avella e termina in rete; per il bomber palermitano è la seconda tripletta consecutiva.
Chiude le marcature nella prima parte di gara il capitano Puleo, pronta sul secondo palo a raccogliere la palla non trattenuta dalla numero 1 Messinese su tiro di Bruno.
Nella seconda frazione di gioco le formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto, la compagine casalinga alza il baricentro ma la buona difesa Palermitana respinge e riparte in contropiede mettendo in difficoltà la retroguardia messinese. Al 25′ il bomber Bertino ;accorcia le distanze con un buon tiro da fuori area ma ormai non c’è più tempo per riaprire la partita e nei minuti di recupero Lo Iacono mette la firma sulla sesta rete palermitana. Al triplice fischio la Futsal P5 festeggia la vittoria e il momentaneo primato in classifica. Grande merito va alla compagine di Messina per aver lottato fino alla fine nonostante il passivo.
ATENE 1 (BERTINO) – FUTSAL P5 6 (AVELLA (3), BRUNO, PULEO, LO IACONO)
Ufficio Stampa