Sabato 7 dicembre (ore 20.30) i granata in campo a Verona

Riprende oggi il lavoro della Pallacanestro Trapani in una settimana atipica: infatti, la formazione granata giocherà a Verona sabato 7 dicembre (ore 20.30) la gara valevole per l’undicesima giornata di Adecco Gold. Il gruppo granata si rivedrà al Palailio questa mattina alle 9.30 e lavorerà anche nel pomeriggio alle 18. Ecco il programma settimanale.

Oggi ore 9.30 pesi, ore 18 tecnica (Palailio)

Mercoledì 4 dicembre ore 9.30 tecnica (Palailio); ore 18 tecnica (Palailio)

Giovedì 5 dicembre 9.30 pesi; ore 18 tecnica (Palailio)

Venerdì 6 dicembre ore 9.30 tecnica (Palailio)

Sabato 7 dicembre ore 20.30 gara esterna Verona-Pallacanestro Trapani

SI FERMA A 42 IL RECORD D’IMBATTIBILITA CASALINGA

Prima di quella rimediata domenica scorsa contro Ferentino, l’ultima sconfitta al Palailio risaliva al maggio del 2011, quando l’allora Basket Trapani fu sconfitto da Brescia. Si interrompe così un’imbattibilità casalinga che durava da 30 mesi ed è stata conservata per 42 partite.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “Contro Ferentino, è stata una brutta sconfitta. Avremmo dovuto mantenere più a lungo l’atteggiamento che abbiamo avuto nel terzo quarto e invece abbiamo pagato con una sconfitta questa incostanza nel corso dei 40 minuti. Non è una battuta d’arresto che prendiamo bene, siamo delusi. Sappiamo che adesso il calendario ci riserva una serie di partite complicate e dobbiamo essere animati da grande voglia di rivalsa per riscattare questo passo falso. Sono sicuro che ci riprenderemo con entusiasmo, abbiamo le qualità per reagire al meglio”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani