E’ una partita, anzi la Partita e non si tratta di pallanuoto o di altri sport, ma di ricominciare a vivere. Sarà perché Genova e la Liguria hanno già pagato conti pesantissimi, ma la tragedia della Terra Sarda ha colpito profondamente tutti noi. In questi casi però non basta indignarsi bisogna agire, così hanno fatto i giocatori del Bogliasco dai quali, spontaneamente e rapidamente è partita la campagna “teste di amore”. Hanno indossato una bandana bianca, come i quattro mori, effige della bandiera della Sardegna, hanno scattato una fotografia e postata come profilo su Facebook ed altri social network.

Nella foto deve apparire il numero per inviare sms solidali 45500 che fa riferimento alla Croce Rossa Italiana, per raccogliere fondi.

I giocatori della Rari Nantes Bogliasco  sperano così di coinvolgere tanti giocatori di pallanuoto, magari anche di altri sport, oltre a personaggi noti e del mondo dello spettacolo.
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco
Intanto preparano l’impegno di sabato prossimo, Rariazzurra nuovamente in casa, ore 15 contro Carisa Savona, arbitri Brasiliano e Castagnola. Sarà un gran derby: squadre giovani, farcite di talenti, in panchina due ex compagni di pallanuoto ma soprattutto due amici fraterni, Bettini e Angelini, in acqua due ex come Barillari e Deserti. Sono ingredienti di grande pallanuoto, di spettacolo, di competizione e di aspettative: Bogliasco reduce dalla prima vittoria casalinga contro la Lazio, Savona dalla sconfitta, nell’anticipo Rai di venerdì scorso, contro  l’Acquachiara, i bianco-celesti a nove punti, i bianco-rossi a dodici. Lo spettacolo della grande pallanuoto e la solidarietà con la Lotteria della Rari Nantes Bogliasco, tanti premi, pensiero e concretezza con parte del ricavato a sostegno dei progetti dell’Associazione Onlus Creativi della Notte. Estrazione il 15 dicembre, quando sarà ancora Festa, questa volta di Natale.
Tornando alla partita, presenta il match Lorenzo Barillari, nato e cresciuto a Savona, anche come pallanuotista.
Cominciamo dai ricordi:-“Che sono tantissimi. Ho cominciato alla Rari Nantes Savona, ero un bambino: mi hanno cresciuto pallanuotisticamente e non solo. Tanti amici e tante soddisfazioni, belle emozioni”.
La pallanuoto del ponente e quella del levante, che differenze hai trovato quando sei arrivato al Bogliasco:-“Tanta competizione e campanilismo. Impostazione comune ma anche tanta personalizzazione”.
Terza stagione in bianco-celeste, un bilancio:-“Positivo, sono molto contento, mi sono trovato benissimo da subito, con molti miei compagni sto condividendo grandi emozioni, siamo molto uniti: un gran bel pezzo di vita”.
Sono arrivati i primi tre punti casalinghi quindi:-“Cercheremo di continuare nella striscia positiva, di essere molto più cinici, stiamo preparando molto bene anche questa partita”.
Che Savona arriverà:-“Agguerriti. Ottima squadra, ci siamo allenati insieme, sono molto preparati sia fisicamente sia tatticamente”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco