Con ancora negli occhi la bella vittoria ottenuta sul difficile campo del Pontevecchio, i Raggisoaris si stanno preparando per la partita casalinga di domenica 10 novembre contro la Libertas Ghepard Bologna, in programma al PalaCattani di Faenza alle 18.
Ancora una volta sulla strada dei faentini ci sarà una formazione che da anni calca il parquet della C Regionale, anche se con alterne fortune. Nella scorsa stagione il Ghepard è sceso di categoria, venendo poi ripescato in estate. Un incidente di percorso che non ha inciso sull’attuale stagione e sulla campagna acquisti, come dimostrano le due vittorie ottenute ai danni di Aics Forli e Granarolo, formazioni impegnate nella lotta salvezza proprio come i bolognesi. Nella fila del Ghepard ci sono molti buoni giocatori come ad esempio l’esterno Dorjan Tapia, autore di 30 punti contro Granarolo nell’ultima partita, o l’ala piccola Giuseppe De Giovanni. Nelle ultime gare ha anche debuttato Andrea Tugnoli, pivot andato a segno con 16 punti nell’ultimo turno. Tutto il roster è competitivo e soprattutto da non sottovalutare, anche perchè l’ultima giornata ha insegnato che in C Regionale non esistono partite semplici. La corazzata Castenaso è infatti caduta sul campo del CVD Casalecchio, formazione che la settimana precedente aveva faticato parecchio al PalaCattani. I Raggisolaris dovranno dunque mantenere alta la concentrazione, puntando sul gioco del collettivo e sull’ottima difesa, la migliore del girone con 58 punti concessi a partita. Un primato di grande prestigio che i faentini hanno potuto sfoggiare anche in Promozione e in serie D.
Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale You Tube della società, ricco di interviste e di filmati storici.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza