Giovedì 7 novembre ore 20:30 alla Valmora Arena Cotta Morandini la Valpe ospita i Campioni d’Italia. L’ultima apparizione degli stellati risale al 30 Marzo 2013, giorno in cui si sono laureati Campioni d’Italia per la 4 volta nella loro storia, battendo i torresi 6 a 5 all’overtime al termine di una partita mozzafiato.
Ma questo è il passato e quello che conta adesso è continuare a fare bene per rimanere a contatto delle prime tre della classe.
L’Asiago è reduce da una bella prestazione all’Odegar contro la capolista Valpusteria , 6 a 3 il risultato finale per i padroni di casa nell’anticipo della sedicesima giornata, che si disputerà il 23 novembre quando i veneti saranno impegnati tra le mura amiche nel girone di qualificazione alla Final Four della Continental Cup (la Champions League dell’hockey europeo), con questa vittoria l’Asiago si porta a 26 punti ed è la nuova capolista davanti al Valpusteria fermo a 25 punti.
In casa Valpe sarà assente il solo Frazee, impegnato con il Team Usa nella Deutschland Cup; l’ottimismo comunque regna padrone all’interno dello spogliatoio dopo le brillanti e convincenti vittorie contro Milano, Vipiteno e Fassa.
I cambiamenti apportati da Flanagan alle prime due linee si sono rivelati decisivi, è migliorata l’intesa ed in molti hanno trovato la via del gol; tra i pali spazio dunque a “One” Rivoira, per la prima da titolare in questa stagione; il goalie lusernese giocherà anche sabato sera a Cortina.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su www.rbe.it o sulle frequenze FM :
87.80 in Val Pellice, Pinerolo, Saluzzo,
88.00 in Val Chisone
96.55 in Val Pellice, Pinerolo, Nichelino, prima cintura di Torino, Saluzzo, Savigliano, Fossano, Cuneo, Bra, Alba
Gli altri incontri che chiudono la giornata sono Renon – Cortina, Vipiteno – Fassa, Milano – Val Pusteria.
Hc Valpellie Bodino Engineering – Migross Supermercati Asiago
Arena Cotta Morandini – Torre Pellice (TO), ore 20.30
Grande orgoglio in casa Valpe, il portierone del Minnesota torna a vestire la divisa della sua nazionale, è convocato per la Deutschland Cup che si svolgerà a Monaco di Baviera dall’8 al 10 Novembre.
Alla Deutschland Cup parteciperanno, oltre agli U.s.a. tre nazionali europee, Slovacchia, Germania e Svizzera.
Tra i convocati nella nazionale a stelle e strisce ci sono altri 21 elementi molto interessanti tutti partecipanti a campionati europei; anche il colosso Guentzel del Renon è partito alla volta della Germania, e per lui sarà la prima volta in nazionale.
Tra i nomi più rilevanti troviamo Chris Bourque (Washington Capitals, Boston Bruins, Pittsburg Penguins), Nick Palmieri (Minnesota Wild e New Jersey Devils) e Andy Wozniewski (Toronto Maple Leafs e Boston Bruins).
Il nostro goalie salterà dunque l’impegno casalingo di giovedì sera contro l’Asiago e quello esterno di sabato a Cortina; spazio dunque a Andrea Rivoira che lo scorso anno aveva ben figurato quando Flanagan lo aveva schierato per sostituire Jordan Parise e diverse imprese biancorosse negli ultimi anni portano anche la sua firma.
Un grandissimo in bocca al lupo a Jeff Frazee nella speranza che possa sollevare di nuovo un trofeo con la sua nazionale per vederlo poi tornare a Torre Pellice più carico che mai !!!
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Stefania Bonomessi