RARI NANTES BOGLIASCO-RAPALLO PALLANUOTO 5-15
(1-3; 0-5; 1-3; 3-4)
RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi, Dufour, Gallone, G. Millo, Maggi, Trucco, Boero 1 rig., Takacs 1, Di Fiore 1, Tagliaferri 1, Cocchiere, Casareto. All. Zantleitner.
RAPALLO PALLANUOTO Stasi, Antonucci, Zerbone 1, Kisteleki 4, Queirolo 1, Bianconi 2, Ioannou, S. Criscuolo, C. Criscuolo 1, Rambaldi 2, Cotti 4, Frassinetti, Risso. All. Sinatra
Arbitri Brasiliano – Magnesia
Note Superiorità numeriche Bogliasco 3/12 e un rigore, Rapallo 7/10. A cinque minuti dal termine nel Bogliasco al posto di Falconi entra Casareto. Uscita per tre falli nel quarto tempo Ioannou. Spettatori 300. Presente il ct della Nazionale femminile Fabio Conti.
La Rarirosa torna a casa dopo la trasferta di Padova ed è accolta da un grande pubblico. C’è l’esibizione del settore nuoto sincronizzato della Rari Nantes Bogliasco, la categoria esordienti B, con la Kalimero Dance: Rebecca Pizzorno, Letizia Rizzi, Giorgia Macino, Veronica Lota, Annasilva Ferrando, Federica Gargioni, Paola Mazzuchelli e la loro allenatrice Virna Taccone. A seguire il doppio con Rebecca Crovetto e Sofia Schiavetti , inseime al tecnico Aurora Sarlo, in uno scatenato boogie voogie. Poi le bambine ed i bambini del settore aquagol, pronti ad prendere per mano le giocatrici di Bogliasco e Rapallo e sfilare con loro sul bordo vasca per la presentazione. Scambio di doni all’inizio, le ragazze della squadra ospite tornano alla propria panchina con gli omaggi di Sutter e Spuma di Champagne.
Ed ora la pallanuoto. Bogliasco completa, Rapallo con il rientro di Dora Kisteleki, assente per un infortunio, ed in grande spolvero. Ancora ferme Bonino e Gragnolati. C’è il ct del Setterosa Fabio Conti, ha terminato il primo collegiale della nuova stagione, e questa sera in vasca ci sono sette ragazze che hanno ricevuto la sua chiamata, per il Bogliasco Alessia Millo e Giulia Viacava, in attesa del prossimo raduno e della prima uscita ufficiale di World League in Grecia.
Partite. Passa in vantaggio il Rapallo con Cotti, risponde Viacava, entrambe in superiorità numerica, poi la doppietta di Kisteleki 1-3.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco ma poi è un assolo delle giocatrici in calottina scura. Zerbone, Bianconi, Rambaldi ed altri due gol di Kisteleki. Parziale pesante 0-5: il Bogliasco soffre, troppi gol in contropiede 1-8.
Cambio campo. Apre Takacs, potenza e rabbia, si sblocca il tabellino bianco-celeste, ma è ancora Rapallo con Cotti, Bianconi e Rambaldi 2-11.
Ultimo tempo. E’ difficile reagire ma la squadra ci prova ancora. Apre Tagliaferri, poi Di Fiore, chiude Boero su rigore. In mezzo Claudia Criscuolo, Queirolo, e la doppietta di Cotti 5-15.
Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-“Dobbiamo continuare a lavorare: provare e riprovare fino a che tutto venga in maniera più naturale. E’ necessario essere più incisive ed organizzate. Il Rapallo è una squadra di esperienza, giocano insieme da tempo e si vede, hanno preparato questa partita molto bene: ci conosciamo, giochiamo tutte le settimane amichevoli di allenamento. Di noi mi è piaciuta la capacità di reagire delle giovani che sono entrate in acqua, nonostante il risultato, molto determinate. Da lunedì si ricomincia ma non lavoreremo solo su preparazione, tattica e tecnica: soprattutto sulla parte psicologica e mentale”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco