Sabato scorso in quel di Druento, i giallorossi hanno strappato i tre punti in palio nel delicato derby piemontese contro I Bassotti di mister Eboli. Match combattuto ma braidesi che hanno saputo soffrire e colpire nei momenti più caldi, grazie ad una prova corale di spessore.

 

0-1 di Granata con un tiro preciso di mancino, poi raddoppio con Bussetti (servito da Caccese). Terza marcatura con lo “scavetto” di Caccese. Buggè accorcia le distanze, ma è ancora Granata a timbrare l’1-4 in contropiede.
Nel finale di primo tempo, Cucinotta firma una doppietta (3-4) e cartellino rosso diretto per Caccese, a causa di un fallo di reazione su Buggè. Il Bra, però, regge in inferiorità numerica.
Nella ripresa Caddeo firma il 3-5 su assist di Granata e poi lo stesso numero 10 e capitano dei giallorossi trafigge Viri con un colpo di testa su lancio di Licciardi, 3-6.
Granata è, poi, ammonito per la seconda volta ed è costretto a lasciare il campo per l’espulsione, molto severa.
In superiorità numerica, I Bassotti trovano il gol con Perino. Nel finale, ci pensa Golè a firmare il definitivo 4-7 in velocità.
Marco Gioana (allenatore Bra): “Siamo molto contenti, abbiamo aperto la gara con 3 gol bellissimi e poi I Bassotti hanno tirato fuori grinta e tenacia. E’ stata una battaglia sportiva, vinta da noi grazie a personalità e maturità, due ingredienti importanti che spesso ci sono mancati nelle trasferte dello scorso campionato. Ci godiamo il primato e arriveremo concentrati alla gara con gli astigiani”.
Sabato 26 ottobre, ore 15, al palazzetto Brasport ci sarà un altro derby piemontese: Bra-Libertas Astense.

Under 21 nazionale, allenata da Marco Bertello: Bra-Asti 1-9.

Serie B, I Bassotti-Bra 4-7

I BASSOTTI: Viri, Costanzo, Cucinotta, Buggè, Perino, Mendico, Carnino, Perella, Cerato, Minchillo, Summo, Monaco.
Allenatore: Vacca (squalificato Eboli).

BRA: Ruggirello, Guercio, Bignante, Golè, Licciardi, Bussi, Siciliano, Caccese, Bussetti, Granata, Caddeo, Vartuli.
Allenatore: Marco Gioana.

1° Arbitro: Fiorentino di Molfetta.
2° Arbitro: Strati di Bari.
Crono: Boni di Torino.
Marcatori: 3 gol Granata (Bra), 2 gol Cucinotta (B), 1 gol Bussetti (Bra), Caccese (Bra), Caddeo (Bra), Golè (Bra), Buggè (B), Perino (B).

DL Bra C5
Danilo Lusso
(foto di Andrea Lusso)